noixvoi24

venerdì 6 febbraio 2009

San Salvo Calcio la società perde la pazienza e minaccia le dimissioni

Dopo i fatti accaduti nella giornata di domenica scorsa ai danni del San Salvo, e riportati in un nostro articolo ieri, la situazione attuale della squadra vede la società con i dimissionari presidenti Pasquarelli e Marinelli affidata all'amministratore delegato Mario Porchia che sta cercando, pur tra mille difficoltà, di far rimanere il San Salvo nel campionato di Eccelenza. Ieri sera, in una riunione svolta tra tifosi, società e squadra per fare il punto della situazione, i tifosi hanno promesso, ma non è la prima volta, di comportarsi in maniera adeguata a partire dalla prossima gara di campionato-spiega Porchia- anche perchè non vogliono daneggiare la squadra in un momento cosi' delicato della stagione. L'augurio dell'amministratore delegato è che, questa volta le promesse vengano mantenute, anche perchè la società ha percorso tutte le strade possibili recandosi per tre volte in Questura, altre tre dal Sindaco e andando in caserma.A questo punto si chiede solo una maggiore presenza di forze dell'ordine all'ingresso dello stadio nelle gare interne. Anche se domenica scorsa-continua Porchia- sedici carabinieri hanno controllato tutte le persone entrate allo stadio. Come facevano i tifosi a tirare in campo bottigliette, pietre, fumogeni e rotoli di carta igienica? Forse non è stata ben controllata la gente all'entrata?O forse l'arbitro ha visto male?A questo punto ci conviene giocare sempre a porte chiuse cosi' se è vero che dovremmo rinunciare all'incasso è altrettanto vero che non pagheremo più multe e ne guadagneremmo in salute. Ma non so fino a che punto si potrà andare avanti cosi'.

Quello che però l'amministratore non digerisce è il punto in meno: "I fatti accaduti non giustificano affatto il punto di penalizzazione. Ero responsabile delle forze dell'ordine e alla fine sia le forze di Polizia che il commissario di campo si sono complimentati per come erano andate le cose. Nessuno si aspettava un simile provvedimento nei nostri confronti. E' un male sopratutto per noi e non certo per gli Ultras. Facciamo tanto per guadagnare un punto sul campo e non è giusto perderlo per colpe non nostre. Se le cose continuano in questo modo, dopo le dimissioni dei Presidenti, arriveranno anche quelle di tutti gli altri dirigenti. Non vedo davvero ulteriori vie d'uscita......"
LE GARE DI DOMENICA 8/2/2009
Il campionato di serie D osserva un turno di riposo quindi la Pro Vasto di mister Di Meo, avrà la possibilità di tirare un pò il fiato, in vista di un finale di stagione caldo.
Per quando riguarda il San Salvo, di cui abbiamo ampiamente parlato, andrà a giocare sul campo del Notaresco diretta concorrente per la salvezza, e speriamo che dopo tanti problemi torni a brillare un pò di luce.
Nel campionato di promozione gr.B, lo Scerni sarà impegnato sul campo del Rosciano per continuare a puntare ai play-off, mentre la Virtus Cupello dovrà affrontare sempre in trasferta la Flacco Porto Pescara.
Nel campionato di seconda categoria spicca il derby tra Real San Salvo e Sporting San Salvo che andrà di scena domenica alle ore 15,00 presso lo stadio di via Stingi, ricordiamo che all'andata la partità fini' con un 2-2.

Luca Di Sciascio


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali