noixvoi24

sabato 28 marzo 2009

1500 ragazzi alla scoperta delle radici: viaggio nella Provincia

E’ partito oggi il progetto “ Alla scoperta delle radici nei centri minori della Provincia” che coinvolge 1500 alunni delle scuole di ogni ordine e grado della Provincia.
L’iniziativa che il Presidente Tommaso Coletti ha voluto realizzare dopo una visita che egli stesso ha effettuato presso i musei e le riserve naturalistiche, è nata dalla convinzione che sarebbe stata un’ottima occasione per far conosce ai bambini ed ai ragazzi le origini del nostro territorio e dei propri avi.
“Abbiamo offerto alle scuole, ha dichiarato il Sen. Coletti, una vasta varietà di pacchetti turistici completamente gratuiti e della durata di un giorno, che permettono agli alunni di visitare la zona opposta a quella dove risiedono.
La risposta è stata davvero entusiasta e numerosa. Durante le uscite, le scolaresche, per metà giornata seguiranno un percorso naturalistico e per l’altra luoghi di rilievo storico e archeologico.
Tutte le spese, continua il Presidente, sia di trasporto che di ingresso nelle strutture mussali cono a totale carico della Provincia.
Così si è voluta offrire un’opportunità, conclude il presidente, oltre che ai ragazzi, anche alle scuole che con i tagli economici inflitti dal Governo, fanno fatica nell’arricchire l’offerta formativa”. I comuni meta delle escursioni sono:
Bomba, Castiglione Messer Marino, Lama dei Peligni, Montenerodomo, Guardiagrele, Pollutri, Palena, Roccascalegna, Rosello, San Salvo, Rapino, Schiavi D’Abruzzo e Tornareccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali