noixvoi24

lunedì 23 marzo 2009

Impianto fotovoltaico sulla scuola di via Verdi a San Salvo

Sono terminati i lavori di installazione di un impianto fotovoltaico sulla scuola materna di via Verdi.
“L’intervento ha un costo complessivo di € 39.282 di cui 20.498,10 finanziati dalla Regione Abruzzo e la restante somma, pari a € 18.784, a carico del Comune” – ha spiegato l’assessore all’ambiente Osvaldo Menna.
L’impianto connesso alla rete elettrica, che ha una potenza di 4,5 kWp, cederà energia alla rete quando ne genera in eccesso rispetto al fabbisogno dell’utenza e ne preleverà nelle ore d’insufficiente insolazione. La rete elettrica si comporterà come una batteria di accumulatori di “capacità infinita”.
“L’amministrazione, prevede di dotare, anche le altre strutture pubbliche di impianti per la produzione di energia pulita. Questo sulla scuola materna di via Verdi è il secondo intervento dopo l’impianto a pannelli solari realizzato sulla Piscina Comunale. – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - Investiremo sempre più sulle fonti energetiche alternative per un futuro sempre più improntato alla tutela ambientale e al risparmio energetico ridisegnando gli impianti di riscaldamento e di illuminazione pubblica dell’intera città con approcci all’avanguardia ispirati da una parte alle nuove tecnologie e dall’altra ai criteri di finanza innovativa. Una buona amministrazione non può limitarsi a gestire l’esistente, ma impegnarsi in uno sforzo continuo d’innovazione per promuovere lo sviluppo della città.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali