noixvoi24

giovedì 30 aprile 2009

La solidarietà del Sindaco di San Salvo agli operai della Flovetro

Il sindaco Gabriele Marchese esprime solidarietà ai lavoratori della Flovetro in lotta per la difficile situazione in cui versa l’azienda che è gestita in comproprietà dalla Saint-Gobain e dalla Pilkington.
La Saint-Gobain sta chiudendo o ridimensionando tutti i suoi siti produttivi nel territorio italiano.
La preoccupazione dei lavoratori dello stabilimento sansalvese e delle loro famiglie è una preoccupazione che si estende a tutta la città e anche a tutto il comprensorio perchè la perdita di posti di lavoro sarebbe drammatica per le nostre comunità – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - Ci stiamo muovendo per comprendere quali sono le reali intenzioni dell’azienda e lavoreremo per salvaguardare la presenza dello stabilimento all’interno della nostra città e dei posti di lavoro.
In questo territorio si registrano tendenze contrastanti: da un lato ci sono imprese che, nonostante la crisi, stanno dando segnali di ripresa, seppur lieve, dall’altro ci sono realtà drammatiche come questa.
Faremo tutti i passi possibili affinchè si possa conservare il sito produttivo a San Salvo e si possa continuare a dare garanzie e futuro ai lavoratori e alle loro famiglie- ha concluso il primo cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali