noixvoi24

martedì 28 aprile 2009

San Salvo: il trasporto urbano gratuito agli anziani

L’Amministrazione comunale ha rinnovato anche per quest’anno il servizio di trasporto urbano gratuito agli anziani al di sopra dei 65 anni di età.
È stato, infatti, riconfermato l’accordo con la ditta Di Fonzo, che gestisce i mezzi di circolazione, per il rilascio gratuito degli abbonamenti.
Questo servizio dà risposta alla necessità di sempre più anziani, che spesso vivono soli e lontano dalle famiglie, di spostarsi quotidianamente all’interno della città.
“Sono circa un centinaio le persone che ogni anno usufruiscono del servizio – ha affermato l’assessore alle Attività Produttive Osvaldo Menna ricordando che per il rilascio della tessera occorre presentare un documento di riconoscimento e una foto presso l’ufficio Attività Produttive del Comune”.
Raggiungere i servizi fondamentali è sempre più complicato in un Comune in continua espansione in cui i punti di interesse in cui recarsi possono essere dislocati in parti della città distanti tra loro.
“L’Amministrazione – ha detto il sindaco Gabriele Marchese - vuole agevolare gli anziani nel muoversi liberamente per raggiungere gli uffici postali, il poliambulatorio, i supermercati, lo stesso mercato settimanale e altri punti focali della Città, soprattutto quelli residenti in periferia, e quelli che dalla Marina devono spostarsi verso il Centro di San Salvo, dando loro la possibilità di servirsi gratuitamente del trasporto urbano”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali