noixvoi24

giovedì 28 maggio 2009

I commercianti di Vasto Marina scrivono al Prefetto in seguito agli ultimi episodi di violenza

Di seguito riportiamo la lettera dei commercianti di Vasto Marina indirizzata a tutte le forze dell'ordine, al Sindaco di Vasto e al Prefetto di Chieti a seguito degli ultimi episodi di violenza notturni.
Gentilissimo Prefetto,
noi esercenti del territorio di Vasto Marina riuniti in assemblea straordinaria intendiamo portarLa a conoscenza, e chiedere allo stesso tempo il Suo intervento in merito alla questione sicurezza che riguarda la nostra città e che ci vede coinvolti direttamente.
Negli ultimi fine settimana, come Lei saprà, si sono verificati numerosi episodi di violenza.
Tali episodi, che si susseguono oramai da troppo tempo, non esclusivamente nel territorio di Vasto Marina, sono frutto del disagio sociale che colpisce la ns. comunità.
Probabilmente a causa del sottodimensionamento degli organici, le forze dell’ordine non riescono a garantire la pubblica sicurezza, e di conseguenza noi siamo costretti a subire danni economici e d’immagine.
A fronte di quanto sovresposto, in tale sede abbiamo deliberato nuovi interventi volti a garantire la sicurezza, per quanto di ns. competenza, attraverso l’installazione di impianti di videosorveglianza all’interno dei nostri esercizi(e degli spazi esterni regolarmente occupati). Tale intervento ci auguriamo possa fungere quantomeno da deterrente per la microcriminalità locale, e ci auguriamo sarà un impegno condiviso anche dalla ns. amministrazione per gli spazi pubblici.
In questi giorni si è parlato sugli organi di stampa di contromisure da adottare, che a nostro avviso hanno l’obbiettivo di penalizzare e discreditare la ns categoria, già costretta a subire i numerosi danni di immagine a causa degli atti di violenza e vandalismo che screditano la ns. città, tralasciando la vera ed unica soluzione possibile che è rappresentata da una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio.
Pertanto siamo a chiederLe disponibilità ad un incontro, ed il Suo autorevole intervento quale maggior rappresentante dello Stato sul territorio, con l’intento di porre fine agli episodi verificatisi, che penalizzano fortemente le ns attività e la ns Città.
Certi della Sua disponibilità, ed in attesa di un positivo riscontro l’occasione è gradita per porgerLe i ns più cordiali saluti.

Il Presidente
Dott. Piergiorgio Molino

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali