noixvoi24

mercoledì 27 maggio 2009

San Salvo: aperta la stagione turistica 2009

Questa mattina, in Piazza Cristoforo Colombo, alla Marina di San Salvo, il sindaco Gabriele Marchese e l’intera giunta comunale hanno tenuto una conferenza stampa che apre la stagione turistica 2009.
È con grande soddisfazione che l’amministrazione ha potuto presentare un lungomare tempestivamente sistemato e pronto, nell’interezza del sistema di servizi, ad accogliere i turisti.
Già dalla metà di maggio, la spiaggia era stata pulita ed era completamente attrezzata per la balneazione e gli stabilimenti balneari funzionali.
Oggi, dopo la rivoluzione effettuata lo scorso anno e gli ulteriori miglioramenti realizzati, la Marina si presenta con un look rinnovato che conferisce alla nostra riviera un aspetto attraente ed accogliente.
Insieme alla pulizia della spiaggia e delle aree circostanti, con una perfetta tempistica, è stato sistemato tutto il verde pubblico, le aree-gioco, l’isola pedonale, ed è stata ridisegnata la segnaletica stradale sull’intero territorio del Rione Marina.
Ha riaperto l’Ufficio al Turismo presso il Palazzetto dello Sport e a giorni sarà riaperto anche il box informazioni sul lungomare C. Colombo per l’assistenza al turista e al cittadino; sono state predisposte le aree sosta (già riorganizzate per una migliore gestione dei parcheggi) nelle quali, a partire dal prossimo 14 giugno, saranno in funzione i parcometri parallelamente agli abbonamenti che restano vantaggiosi per i residenti e in particolare gli anziani. Perfettamente funzionante e riorganizzata è poi l’area camper che ospita già i primi turisti.
A partire dal primo luglio riprenderà il mercato settimanale e anche la vigilanza è stata rafforzata con l’assunzione di 7 agenti di polizia municipale che nei mesi di luglio e agosto presteranno servizio alla Marina.
Il Biotopo è stato reso funzionale alle visite e alle future attività didattiche. A breve, insieme alle altre, sarà esposta la Bandiera Blu assegnata anche quest’anno al nostro Comune, per il dodicesimo anno, a testimonianza della qualità raggiunta come località balneare in termini sia di politiche ambientali che di servizi al turismo.
A rendere la Marina sempre più attraente e funzionale ci sono, inoltre, gli interventi infrastrutturali in atto come la realizzazione del pontile che è già percorribile e che si completerà dopo la pausa estiva insieme all’ampliamento del porto turistico e la realizzazione della Rotonda in Contrada Buonanotte, sulla statale 16 che a breve sarà aperta col risultato di un notevole snellimento del traffico. Va ricordato che a questa, seguirà la realizzazione di una seconda rotonda, lato sud, sempre sulla statale 16, nell’intersezione con via A. Doria.
Abbiamo lavorato bene con lo scopo di presentarci ai turisti nel migliore dei modi e nella speranza di essere premiati da una buona affluenza nella stagione appena iniziata. – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - Siamo fortemente convinti che la “risorsa mare” sia cruciale per il futuro. Tutti gli interventi migliorativi, infatti, da quelli partiti lo scorso anno a quelli ancora in atto, fino ai grandi progetti strategici in cantiere, rientrano in un quadro generale di sviluppo della Marina che le consenta di entrare definitivamente nell’alveo delle località turistiche ambite sia per l’offerta dei servizi che per la qualità della spiaggia sotto il profilo naturalistico.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali