noixvoi24

venerdì 12 giugno 2009

Primo mezzo alla Protezione Civile Arcobaleno: la soddisfazione dei volontari

La Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo a distanza di poco più di due mesi dalla sua nascita, con grande soddisfazione dei volontari può già contare su un proprio mezzo di trasporto.
La neonata associazione di volontariato, ha a disposizione un ducato nove posti seminuovo, che verrà utilizzato per l’espletamento dei vari servizi e in modo particolare in questo periodo per raggiungere le zone colpite dal terremoto, dove nel mese di Luglio i volontari dell’Arcobaleno torneranno a dare il proprio contributo, e per effettuare l’importante servizio di avvistamento incendi boschivi.
Siamo partiti nel mese di Aprile, per essere pronti entro fine anno –affermano i responsabili dell’Arcobaleno- ma grazie all’impegno dei volontari e al contributo degli sponsor, ai quali và il nostro ringraziamento, siamo riusciti a ridurre drasticamente i tempi. Entro la prossima estate, contiamo di avere a disposizione anche un fuoristrada allestito con modulo antincendio –continuano dall’Arcobaleno-.
I responsabili dell’Arcobaleno si ritengo soddisfatti anche sul fronte delle iscrizioni, infatti dai 12 soci fondatori oggi si contano quasi 30 iscritti, tutti operativi e molti dei quali giovani ai quali si aggiungeranno nelle prossime settimane altre persone già con esperienza nel volontariato.
Tutti coloro che vogliono ulteriori informazioni sull’associazione possono farlo attraverso il web all’indirizzo www.pcarcobaleno.blogspot.com.
La presenza di queste associazioni sul territorio, consente alla cittadinanza di vivere in maniera più tranquilla e con la consapevolezza che nel momento del bisogno c’è qualcuno che ci aiuta, come hanno degnamente dimostrato i volontari in occasione del sisma che ha colpito L’Aquila.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali