noixvoi24

lunedì 8 giugno 2009

Salvatore DE SIMONE comunica

Ieri sera, a chiusura della campagna elettorale, nel mio paese di Schiavi d’Abruzzo, ho assistito al seguente spettacolo (tale in effetti era e non una manifestazione politica): sul palco, l’uno accanto all’altro, hanno letteralmente gridato il cambiamento e la vittoria, senza un minimo di valutazione politica, il Consigliere Comunale di Roma Giordano TREDICINE di Forza Italia ed il Consigliere Regionale Paolo PALOMBA dell’IDV, entrambi a braccetto, definitisi “liberi” per combattere gli antidemocratici socialisti che da oltre trent’anni amministrano quel Comune, evidentemente ignari della forte contrapposizione tra i loro leader, aventi come comune denominatore la demagogia populista. E’ nato un nuovo, inedito esperimento politico che forse i due confidavano sfuggisse all’attenzione di qualche cronista, ma non agli esponenti della lista “Sinistra e Libertà”, ai quali non è restato che osservare la coreografia di tale nuovo evento politico costituita dalle presenze di ragazze-veline e da un presentatore comico, l’unico a parlare di cose concrete.Trattasi di un evento anche da “Striscia la notizia”, molto anomalo, rivelatore di un approccio culturale politico davvero scarso, se non indecente.
“Sinistra e Libertà” Salvatore DE SIMONE
da www.sansalvomare.it

2 commenti:

  1. Carissimo Salvatore, forse una cosa è sfuggita anche a te, non ti sembra che l'ormai amministratore unico e padrone del comune di Schiavi di Abruzzo che ormai da 30 anni dico ben TRENTA ANNI amministra il nostro paese, ormai doveva cedere il passo ai giovani, senza mettere avanti come ha fatto nella passata amministrazione, un povero Cristo di facciata( mi riferisco al ex sindaco hihihih mi viene da ridere)Sciarra Piero Paolo, che si ha potuto mettere le sue firme e entrare nella storia di Schiavi come sindaco, ma che lui ha solo fatto da facciata,per tornare a ....bomba ...abbiamo una mentalita' ormai vecchia di 30 anni e ce ne vantiamo, tanto lo scempio fatto al paese, anche un extracomunitario avrebbe fatto di meglio senza riempirsi le tasche, ma che vuoi ogni mondo è paese, e noi lo siamo davvero, finiamo solo di abbatterlo altro non è piu rimasto da fare , un saluto a tutti i grandi elettori di Schiavi che continuano per altri anni ancora a sfracellare il nostro tanto amato paese .S. C. da roma

    RispondiElimina
  2. Votare un candidato sindaco appoggiato dall'I.D.V. e dal P.D.L. è vergognoso, ancor di più quando nel comizio di chiusura vengono portati comici e ballerine......!La politica dovrebbe essere una cosa seria e non un teatrino degli spettacoli.

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali