noixvoi24

lunedì 22 giugno 2009

San Salvo: il Sindaco Marchese azzera la Giunta Comunale

Il sindaco di San Salvo Gabriele Marchese ha dichiarato quanto segue:
Questa mattina ho revocato l’incarico a tutti i componenti della giunta comunale.
Si tratta di un atto forte e di un messaggio alla città da me che normalmente ho sempre avuto ed ho atteggiamenti prudenti rispetto agli avvenimenti.
Mi sono convinto perché la maggioranza che mi ha sostenuto e che ad oggi mi sostiene non mi appare più totalmente convinta del ruolo che svolge e delle responsabilità che ha verso la città di San Salvo e dell’intero territorio.
Prima che un gruppo, un partito o un singolo consigliere si convinca di essere indispensabile e quindi di poter agire al di fuori delle regole stabilite, occorre fare chiarezza, conseguentemente ho chiesto a tutti di fare un passo indietro.
Cercherò di convincere i miei consiglieri che si può servire San Salvo in qualsiasi ruolo e che la nostra funzione è quella di migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini e di risolvere i loro problemi.
Cercherò di convincere i miei consiglieri che San Salvo in questi anni è cresciuta e deve continuare a crescere.
Cercherò di convincere i miei consiglieri che dobbiamo attivare importanti politiche per il lavoro, per i giovani, per le imprese e per il futuro di questa città.
Dobbiamo portare a termine i grandi progetti che abbiamo, la rivisitazione totale della marina di San Salvo, il centro di talassoterapia, il teatro, affrontare la grave crisi economica, ecc.
Questi obiettivi si possono raggiungere solo con la partecipazione appassionata e disinteressata di tutti.
In questi giorni verificherò se c’è partecipazione appassionata e in base a questo prenderò le mie decisioni.
Ai cittadini prometto:
1) ogni discussione avverrà nella massima trasparenza
2) tutte le decisioni verranno rese immediatamente pubbliche
3) in breve tempo o si costruisce un clima di fiducia o si ridà la parola agli elettori
4) continuerò a lavorare per l’interesse della città e del bene comune.
Voglio infine ringraziare tutti gli assessori per l’ottimo lavoro svolto, convinto che la città avrà ancora bisogno di loro.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali