noixvoi24

giovedì 25 giugno 2009

San Salvo: riprendono i lavori del teatro comunale

Sono ripresi i lavori di realizzazione del teatro comunale.
L’esecuzione, iniziata nel 2007, si era interrotta per problemi che hanno interessato la ditta esecutrice.
In questi mesi sono stati ultimati gli adempimenti burocratici e si sono riappaltati i lavori.
Il nuovo appalto prevede, relativamente al primo lotto, la costruzione dell’intera struttura per un importo di 600.000 euro e relativamente al secondo lotto, la realizzazione definitiva della sala di registrazione e prove il cui importo ammonta a 630.000 euro, per una parte dei quali è previsto un cofinanziamento del Patto Territoriale.
“Tutti questi lavori, se tutto andrà bene, saranno ultimati a giugno 2010 – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – Si conclude, così, la prima, importante fase delle operazioni di realizzazione dell’opera e la definizione della sala di registrazione che ne permetterà l’utilizzo anche prima del completamento del teatro.
Si andrà, poi, avanti in base alle disponibilità economiche restando fermo da parte dell'amministrazione, l’impegno nella ricerca delle risorse necessarie al compimento dell’intero intervento.
Il teatro rappresenta l’ulteriore opera strategica che permette di garantire servizi importanti per una città che vuole crescere culturalmente e che è sempre più proiettata allo sviluppo di un turismo di qualità” – ha concluso il primocittadino.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali