noixvoi24

mercoledì 3 giugno 2009

San Salvo: migliorato il sistema di raccolta delle acque bianche

Il Comune di San Salvo ha completato un importante intervento di miglioramento del sistema di raccolta delle acque bianche in diverse zone della città tra cui via Caravaggio, via Ristagno, via Sandro Pertini.
“La spesa complessiva dell’intervento che ha interessato principalmente la zona di Colle Pagano e della Piscina Comunale) è di 200.000 euro” – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Luciano Cilli.
Si è constatato che nella nuova zona, in forte espansione, di Colle Pagano, l’opera si è rivelata particolarmente utile ad evitare i disagi di possibili allagamenti, oltre ad aver rappresentato un miglioramento generale del servizio.
“Con questo intervento, si va a completare un progetto strategico – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - Quello di San Salvo è uno dei pochi Comuni ad effettuare, già da tempo, un servizio di separazione delle acque bianche dalle acque nere. Ad oggi la città è coperta quasi completamente dalla rete differenziata della raccolta delle acque.
Attraverso ulteriori progetti innovativi continueremo a migliorare il servizio specifico e a lavorare per il generale miglioramento della dotazione infrastrutturale della città”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali