noixvoi24

venerdì 7 agosto 2009

La soddisfazione del Sindaco di San Salvo Marchese sulle sorti della Flovetro

Il sindaco Gabriele Marchese esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta tra Pilkington e Saint-Gobain rispetto alle sorti dello stabilimento Flovetro di San Salvo.
Tale accordo prevede la presa in carico del vetro prodotto fino al 31 dicembre 2009, si è quindi evitato il ricorso alla cassa integrazione, lo spegnimento del forno e la chiusura dello stabilimento.
Questo accordo lascia ben sperare per il mantenimento del sito produttivo di San Salvo e conseguentemente per la salvaguardia dei posti di lavoro di circa 120 dipendenti che ne costituiscono l’organico.
Vi sono, inoltre, segnali se pur lievi di ripresa relativamente agli altri due maggiori stabilimenti, Pilkington e Denso.
Negli ultimi mesi, infatti, rispetto ai precedenti momenti di acuta criticità, si stanno registrando inversioni di tendenza che hanno già portato alla riassunzione di decine di lavoratori interinali.
“La mia speranza è che questi segnali siano strutturali e indicativi di una reale possibilità di riaprire in maniera definitiva i cancelli ai tanti giovani in attesa di un posto di lavoro.
L’Amministrazione comunale continuerà ad impegnarsi al fine di rilanciare sviluppo e occupazione, in questa città e nel territorio, attraverso la realizzazione di importanti progetti” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali