noixvoi24

giovedì 6 agosto 2009

San Salvo: ritorna l'appuntamento con il "Teatro del Mare - Artisti di Strada Girovaghe"



Ritorna puntuale l’appuntamento con la rassegna di “Teatro del Mare – Arti di Strada Girovaghe” promosso dal Comune di San Salvo, la Regione Abruzzo e la Provincia di Chieti in collaborazione con Events 365.
Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore al turismo Mauro Naccarella.
Il 7/8 agosto, dal pomeriggio alla sera, il centro storico sarà “invaso” da un bastimento di artisti provenienti da tutta Europa che porterà per le vie della città energia, spettacoli e laboratori molto coinvolgenti.
Una variopinta alternanza di Giocolieri, Comici, Mimi, Acrobati, Clown, Circensi, Maghi, Buskers, Musicisti, Danzatori trasformerà il centro cittadino in un ambiente magico.
I luoghi saranno divisi in “Vie Tematiche” per favorire la fruibilità e la visibilità degli spettacoli.
L’edizione 2009 è dedicata agli amici aquilani con due iniziative legate a doppio filo alla tragedia del Terremoto: Diario di Bordo dove tutti potranno lasciare una foto con dedica su di un grande libro che verrà poi donato al campo Gigotti di Coppito e La Via del Sorriso dove “I Clown del Sorriso di Ridere per Vivere” illustreranno la loro attività nei campi e raccoglieranno donazioni.
Tra gli Eventi Speciali ci sono: La Via dei Bambini con l’allestimento di un parco giochi; il Circus Luna Park con la riproposizione dei giochi presenti nei vecchi luna park; le Scorrerie Corsare con incursioni tematiche dei Corsari Letterari; la Piazza Migrante con taranta e pizzica dei gruppi “Transubanda” e “Terre Del Sud”.
Contaminazioni Artistiche si chiama, invece, la sezione dedicata all’arte contemporanea con esposizioni di Scrittori, Pittori, Poeti, Artigiani, Ritrattisti e Fotografi.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali