noixvoi24

martedì 29 settembre 2009

San Salvo: il sindaco Marchese mantiene la maggioranza in Consiglio Comunale ed approva importanti provvedimenti

Nel pomeriggio di oggi si è tenuto il Consiglio comunale con la presenza della maggioranza dei consiglieri e l’assenza delle minoranze.
“Continuiamo a governare nell’interesse generale della città – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese annunciando che sono stati approvati importanti provvedimenti che danno risposta alle esigenze dei cittadini”.
Sono stati approvati gli equilibri di bilancio; si è verificato che i conti sono in ordine e che si stanno realizzando tutti i servizi così come programmato nel bilancio di previsione. Lo stato di attuazione dei programmi è, alla data attuale, dell’83% con una previsione del 100% per il 31/12/’09.
“Nonostante alcune entrate sono diminuite drasticamente a causa della crisi economica, la razionalizzazione delle spese ci consente di portare a termine l’anno senza sorprese – ha detto il primo cittadino – E’ giunto anche il riconoscimento da parte della Conferenza Stato-Città che annovera San Salvo tra i Comuni virtuosi in base ai parametri dell’autonomia finanziaria e del grado di rigidità strutturale e dunque tra i destinatari del premio consistente in uno sconto sul Patto di stabilità 2009 che per il nostro Comune ammonta a 105.000 euro”.
Sono stati approvati poi:
- uno schema di convenzione, da stipularsi con la società che si aggiudicherà l’appalto per la realizzazione del centro di talassoterapia e delle strutture ricettive, che stabilisce quali servizi devono essere indispensabilmente realizzati nel centro e le modalità di esecuzione delle opere;
- una convenzione per la trasmissione telematica degli ordinativi informatici di incasso e di pagamento tra il Comune di San Salvo e il proprio tesoriere, la Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti;
- una delibera con la quale si richiede alla Regione Abruzzo un intervento immediato che possa permettere l’equilibrio nei conti aziendali del CIVETA attraverso l’aumento delle attività da svolgere e l’autorizzazione di nuova vasca quale discarica di servizio per l’impianto considerato che i rifiuti dei Comuni della costa e quelli dei Comuni delle due Comunità montane alto e medio vastese vengono conferiti al CIVETA che li deve trasportare presso la discarica di Cerratina a Lanciano perché quella al suo interno è stata chiusa;
- un progetto dell’ Associazione Testimoni di Geova per la realizzazione di un fabbricato adibito ad attività religiosa in S.P. di Montenero.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali