noixvoi24

giovedì 1 ottobre 2009

San Salvo: il Comune si riappropria del Villaggio Turistico "Il Soleado"

Il Comune è proprietario di una struttura ricettiva sita alla marina di San Salvo, il villaggio turistico “Soleado”, che ha una capacità d’accoglienza di 95 posti letto distribuiti tra 10 bungalow, 14 camere doppie con servizi igienici, 2 suite composte da 5 posti letto + servizi igienici, 2 camere doppie con predisposizione per disabili + servizi.
Il “Soleado” è dotato anche di un laghetto per la pratica della pesca sportiva di mq. 3.560, di un’area spettacoli plurifunzionale di mq. 701.50, una vasca per giochi di mq. 734, un locale bar con annesso un ampio terrazzo, un locale ristorante e ampi parcheggi.
Questa struttura anni fa è stata affidata in gestione ad una società locale, in seguito a gara ad evidenza pubblica.
La società affidataria, ormai da tempo, non paga il canone di concessione.
Le somme a credito sono ovviamente state iscritte a ruolo per la riscossione coattiva.
Si è reso comunque indispensabile riprendere la struttura che a causa dell’inadempienza del gestore non era più funzionale ad un progetto di sviluppo turistico della città.
“Dopo aver emanato tutti gli atti amministrativi necessari, questa mattina si è entrati, con dipendenti comunali, nella struttura – ha detto il sindaco Gabriele Marchese – Occorre avere più cura delle strutture pubbliche che appartengono alla comunità tutta ed essendo di proprietà dei cittadini di San Salvo, è inammissibile che siano utilizzate senza il giusto ristoro per la città.
Il “Soleado” in particolare, adeguatamente gestito, rappresenta un ulteriore motivo di attrazione turistica, oltre che un’importante location capace anche di ospitare grandi eventi soprattutto nel periodo estivo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali