noixvoi24

giovedì 5 novembre 2009

San Salvo: celebrata oggi la manifestazione per commemorare l'anniversario del 4 novembre

Questa mattina si è tenuta la manifestazione commemorativa promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, per celebrare l’anniversario della vittoria del 4 novembre 1918.
Dopo la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di San Giuseppe, alla presenza di autorità politiche, religiose e militari e con grande partecipazione degli alunni delle scuole, nonché della banda “Città di San Salvo”, della associazione Alpini, della Protezione Civile Arcobaleno, della Croce Rossa, si è reso omaggio ai Caduti di tutte le guerre.
Sono intervenuti Filippo Di Guilmi - presidente A.N.C.R – sezione di San Salvo, il cav Fantacuzzi Panfilo - Presidente Provinciale A.N.C.R, il commendator Biagio Rossi e il sindaco Gabriele Marchese.
Gli alunni delle scuole hanno presentato una selezioni di brani in memoria dei caduti e in difesa dei valori della libertà, della democrazia, della pace.
Agli ex combattenti sono state consegnate medaglie d’oro dal sindaco Marchese (Abbondanza Biagio, Ciuffi Angelo, Di Carlo Domenico, Pagano Guerino, Pagano Levino, Torricella Vitale, De Nicolis Rocco) e pergamene dal cav. Fantacuzzi Panfilo (Cardarella Tullio, Cupaioli Vincenzo, Giannini Giuseppe, Izzi Antonio, Marchesani Nicola, Ialiprete Paolo).

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali