noixvoi24

domenica 13 dicembre 2009

Battista e Felice puniscono ancora: l'U.S. San Salvo batte 2-1 il Lauretum

Continua ancora il momento positivo del San Salvo, che ormai non perde da ben 9 gare. La formazione sansalvese, scesa in campo al “Bucci” liquida per 2-1 il Lauretum di mister Di Pietro.
Il tecnico biancazzurro Bellomo, schiera dal primo minuto i nuovi acquisti Prencipe e i due argentini Veron e Torres. Il San Salvo si porta in vantaggio al 15’ grazie alla rete di Battista, che di sinistro batte il portiere ospite. L’esultanza dei locali dura solo 5 minuti, infatti Nobilio batte il numero uno Cianci e ristabilisce la parità. Parte la ripresa con il San Salvo che sembra avere il pallino del gioco. Al 25’ sugli sviluppi di un corner, è il giovane Felice che mette la palla dove il portiere ospite non può arrivare e porta il San Salvo in vantaggio. Alla mezz’ora, l’arbitro allontana dal terreno del gioco il tecnico del Lauretum Di Pietro per proteste. Il Lauretum cerca di accelerare, ma la squadra sansalvese copre bene gli spazi e solo l’ex Sabatini si rende pericoloso con un tiro che termina di poco fuori. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine dell’incontro fra l’esultanza dei tifosi biancazzurri. Anche in questa giornata di campionato, come nell’incontro di domenica scorsa, sono i due giovani sansalvesi Battista e Felice a risolvere la gara e a consegnare i tre punti a mister Bellomo. Il San Salvo tornerà in campo mercoledi’, in casa, nel “derby” contro la Virtus Cupello valevole per l’accesso alla fase finale di Coppa Italia. In settimana è previsto qualche altro movimento di mercato sia in ingresso che in uscita, e prima della chiusura del calciomercato previsto per giovedi’ 17 dicembre potrebbe esserci qualche grosso colpo in entrata da parte della società del presidente Torricella.
Tutte le formazioni del vastese impegnate nel campionato di Promozione, conquistano i tre punti.
Il Vasto Marina liquida 1-0 la Torre Alex grazie alle rete su rigore di Triglione, la Virtus Cupello batte il Casalincontrada per 3-1 in virtù delle reti di Della Penna (doppietta) e di Rossi e si piazza a -2 dal primo posto. Torna alla vittoria anche lo Scerni che in casa vince 2-1 con il Castelfrentano grazie alle reti degli ex biancazzurri Alberico e Colombaro.


Classifica aggiornata dopo la diciasettesima giornata:

Folgore Sambuceto 33; Flacco Porto Pescara 32; Virtus Cupello, Acqua e Sapone 2000 31; Torricella Peligna 30; Lauretum 27; Casalincontrada, Vestina Penne 26; San Salvo,Vasto Marina 24; Perano 23; Scerni 22, Moscufo 21; Torre Alex 18; Amatori Passo Cordone 14; Pianella 13; Castelfrentano 12; Silvi 7.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali