noixvoi24

lunedì 14 dicembre 2009

San Salvo: il Sindaco Marchese interviene sulla crisi dell'ILMET

Il sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese e l’amministrazione comunale tutta, esprimono solidarietà ai lavoratori della Ilmet in protesta per la difesa del posto di lavoro.
La grave crisi economica che investe anche il nostro territorio, colpisce duramente le piccole e medie imprese come l’azienda metalmeccanica di Piana Sant’Angelo che allo scadere della cassa integrazione per 74 dipendenti, intende metterne in mobilità 38.
“L’amministrazione darà il suo pieno sostegno ai lavoratori della Ilmet per la difesa del loro futuro e di quello delle loro famiglie – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – Con l’impegno di tutti e una valida concertazione tra istituzioni e sistema produttivo, alcune aziende locali stanno reggendo alla crisi, dalla Pilkington alla Denso passando per la scongiurata chiusura della Flovetro. Il nostro impegno continua anche nel dialogo interistituzionale sulle politiche di sviluppo al fine di promuovere innovazione nei modelli organizzativi delle aree industriali e produttive dei nostri territori. L’innovazione è la premessa indispensabile al consolidamento e al rilancio del nostro apparato produttivo e di conseguenza dell’occupazione. In questa direzione occorre continuare a fare squadra, come già fatto in tante altre occasioni, tutti insieme imprenditori, lavoratori e sindacati”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali