noixvoi24

giovedì 24 dicembre 2009

Democratici per San Salvo:'Si all'appoggio a Marchese, sole se le decisioni future saranno a favore dei cittadini'

Carissimi elettori ed elettrici,
noi consiglieri comunali dei Democratici per San Salvo nell’augurarvi un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo, vogliamo dirvi che l’anno che ci accingiamo a lasciare senza alcun rimpianto è stato un anno (dal un punto di vista amministrativo) “turbolento”, lasciateci passare questo eufemismo, e per certi versi da dimenticare.
I primi mesi sono stati caratterizzati dai cosiddetti capricciosi che non partecipavano ai consigli comunali fino a quando non hanno ottenuto quello che volevano, cioè la poltrona, poi c’è stato il rimpasto della giunta per motivi politici e per far posto ai capricciosi ed infine c’è stato il non appoggio incondizionato del partito del Sindaco nonché di maggioranza relativa allo stesso (PD), come dimostrano le cronache delle sedute consiliari.
Noi consiglieri comunali dei Democratici per San Salvo in questo anno ABBIAMO sempre ribadito la nostra fedeltà al Sindaco e al programma sottoscritto con gli elettori e per questo non ci siamo mai tirati indietro ed ABBIAMO SEMPRE APPOGGIATO L’AMMINISTRAZIONE ANCHE QUANDO NON ERAVAMO TOTALMENTE D’ACCORDO SU ALCUNE SCELTE, facendo prevalere in noi sempre uno spirito di coalizione nell’interesse della città e dei cittadini.
Poiché noi abbiamo sempre a cuore l’interesse della città e dei cittadini, vogliamo dirvi che nell’anno che verrà questa fedeltà incondizionata non ci sarà PIU’ se non verranno prese delle decisioni solo a favore dei cittadini e della città e non solo di alcune lobby.
Per essere più chiari, non si potranno aumentare le tariffe dei servizi comunali senza che prima si eliminano gli sprechi, non possiamo aumentare la TARSU prima di rivedere i rapporti con il C.I.V.E.T.A.. I dirigenti di questo ente di cui noi abbiamo il maggior numero di quote percepiscono un compenso a dir poco esagerato in rapporto ai risultati conseguiti. Noi paghiamo dei manager non per produrre profitti ma per produrre debiti.
Il Comune di San Salvo deve esigere la riscossione dei tributi di chi usufruisce gli impianti sportivi di via Verdi e via De Vito che a tutt’oggi, se non sbagliamo, non è ancora avvenuto. Il Comune non è una mucca da mungere e chi prima arriva prende il latte. Se non ci sarà una politica di vero rigore finanziario e morale noi non garantiremo un appoggio incondizionato come è accaduto fino ad ora.

I Consiglieri Comunali dei
Democratici per San Salvo
Alfonso Di Toro e Rolando Cinalli

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali