noixvoi24

martedì 22 dicembre 2009

San Salvo: il Tar accoglie il ricorso dell'opposizione, a rischio l'Amministrazione Comunale

Una sentenza del Tar Abruzzo riconosce ragione a parte di un ricorso presentato dalle minoranze di centrodetre in Consiglio comunale, annulla le delibere adottate in occasione dell'assise civica dello scorso 29 settembre e dal momento che tra queste vi è quella relativa alla salvaguardia degli equilibri di bilancio che va approvata perentoriamente entro il 30 settembre, secondo gli stessi esponenti di centrodestra, è adesso a rischio la stessa 'sopravvivenza' dell'attuale amministrazione comunale.
Il ricorso, al quale hanno in particolare lavorato il consigliere avvocato Tiziana Magnacca e l'avvocato Clementina De Virgilis, accoglie le tesi dell'opposizione relativamente alla violazione del regolamento comunale per quel che concerne la convocazione del Consiglio, proprio quello del 29, non avvenuta secondo i relativi dettami. "Notificheremo la sentenza al Comune ed al Prefetto di Chieti", dice la Magnacca.
Da palazzo di città mostra invece tranquillità il sindaco Gabriele Marchese a giudizio del quale le contestazioni sollevate ed anche la sentenza del Tar, a livello formale, non sarebbero tali da inficiare il regolare cammino dell'attuale amministrazione.
da www.sansalvo.net

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali