noixvoi24

martedì 22 dicembre 2009

San Salvo: l'Amministrazione Comunale presenta il rendicontro delle attività del 2009

Questa mattina, in Comune, alla presenza del sindaco Gabriele Marchese e della giunta comunale, si è tenuta la tradizionale conferenza stampa di fine anno per il rendiconto dell’attività amministrativa del 2009 che è stata anche occasione per lo scambio di auguri.
“L’anno che si sta concludendo è stato un anno difficile sia in conseguenza della grave crisi economica globale che delle drammatiche vicende che hanno colpito l’Abruzzo in modo particolare. L’amministrazione comunale, attraverso politiche di sostegno alle fasce più deboli da un lato, e politiche di sviluppo dall’altra, ha cercato di gestire le difficoltà e dare risposte alle crescenti esigenze dei cittadini impegnandosi su più fronti – ha dichiarato il sindaco Marchese.
In primis si è adoperata affinché potessero essere messe in campo le sinergie necessarie a contenere gli effetti della crisi sul sistema aziendale territoriale e per coloro che sono usciti dal processo produttivo ha istituito borse lavoro rivolte alle persone con maggiori problematiche economiche. A queste, si aggiungono le borse lavoro istituite a favore di persone che si trovano in situazioni di disagio relazionale e familiare.
L’anno appena trascorso è stato caratterizzato più che mai per il Comune di San Salvo da scelte di massima sobrietà e rigore che se hanno penalizzato settori meno urgenti, hanno rafforzato la rete di assistenza sociale che era la priorità assoluta per fronteggiare la crisi.
Grazie ad una attenta politica di lotta all’evasione fiscale si è riusciti a riconfermare i servizi senza gravare sui cittadini, nonostante la drastica diminuzione delle risorse, soprattutto quelle derivanti dagli oneri di urbanizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali