noixvoi24

domenica 20 dicembre 2009

L'U.S. San Salvo si fa rimontare: la gara con il Moscufo termina 1-1

Finisce in parità l’incontro di calcio tra l’U.S. San Salvo e il Moscufo. La gara, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Promozione è terminata con il risultato di 1-1. La partita sembrava mettersi in maniera favorevole per la formazione biancazzura che alla mezz’ora del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si è porta in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Ruffini. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio, ma la gara si decide nella ripresa anche in seguito ad alcune decisioni arbitrali. Dopo alcuni secondi dall’inizio del secondo tempo, la squadra di mister Bellomo sfiora il goal con Mucci che da posizione ravvicinata spara alto. Passano alcuni minuti e Mucci prima rimedia un cartellino giallo per perdita di tempo e al 57’ si fa espellere per un fallo estraneo all'azione di gioco. Con il San Salvo in dieci, il Moscufo prende coraggio e al 78’ Baldin forse anche grazie ad una leggera complicità del portiere locale ristabilisce il risultato di parità. Il gioco cala di ritmi, e all’ottantunesimo l’arbitro ristabilisce la parità numerica fra le due squadre espellendo un giocatore del Moscufo per proteste. Il San Salvo tenta un leggero forcing finale, ma non riesce mai a rendersi pericoloso e sembra quasi accontentarsi del pareggio. Da sottolineare la buona prova del neo-acquisto Trotta. La compagine biancazzurra, chiude con questo pareggio un 2009 non molto positivo e tornerà in campo mercoledi’ 6 gennaio sul difficilissimo campo del Casalincontrada.
Sempre nel campionato di Promozione, spicca la vittoria della Virtus Cupello che batte 2-1 la Folgore Sambuceto grazie alle doppietta di Della Penna e si porta ad un solo punto dalla capolista Flacco Porto. Vince 2-1 anche il Vasto Marina che in casa supera il Lauretum in virtù delle reti realizzate da D’Ettorre e Perrucci mentre lo Scerni rimedia una brutta sconfitta per 1-0 sul campo del fanalino di coda Silvi.

CLASSIFICA AGGIORNATA:

Flacco Porto Pescara 35; Virtus Cupello 34; Folgore Sambuceto 33; Acqua e Sapone 32; Torricella Peligna 31; Vestina Penne 29; Lauretum, Vasto Marina 27; Casalincontrada, Perano 26; San Salvo 25; Scerni, Moscufo 22; Torre Alex 18; Pianella, Amatori Passo Cordone 14; Castelfrentano 13; Silvi 10.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali