noixvoi24

martedì 1 dicembre 2009

Il consiglio comunale di San Salvo approva l'assestamento di bilancio

Il consiglio comunale ha approvato l’assestamento di bilancio. Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore al bilancio Francesco Mazzaferro.
“In una situazione di generale difficoltà economica come quella che viviamo a livello globale è un grande risultato riuscire ad apportare una variazione di bilancio – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - che ci permette di rispettare il Patto di Stabilità Interno e di migliorare il margine dei pagamenti per i lavori pubblici e di manutenzione continuando ad incentivare i fattori di dinamicità della città. Questo risultato, in un momento in cui gli oneri di urbanizzazione sono diminuiti drasticamente, è stato possibile, oltretutto, senza effettuare grandi tagli ai servizi grazie ad una attenta politica di lotta all’evasione fiscale, oltre che ad un attenta rivisitazione delle spese nell’ottica di amministrare i soldi dei cittadini con estrema sobrietà e rigore”.
È stato rivisitato, infatti, il budget assegnati ai responsabili di servizio con un’operazione di tagli certosini su tutte le voci ritenute non indispensabili ed urgenti per ciò che concerne la spesa corrente. La spesa in conto capitale è stata calibrata sulle reali entrate dal momento che era precedentemente finanziata da oneri di urbanizzazione drasticamente diminuiti. È stata incrementata la spesa per lavori pubblici e di manutenzione e per alcuni servizi sociali.
“Il grande risultato è dato – ha dichiarato l’assessore al bilancio– non soltanto dal pareggio finanziario, ma anche dal fatto che, rispetto all’obiettivo programmatico in seno al patto di stabiltà, abbiamo ottenuto un ulteriore margine di pagamenti per le opere pubbliche di circa 200.000 euro. Resta, inoltre, accantonato un avanzo di amministrazione di circa 126.000 euro a disposizione per eventuali necessità”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali