noixvoi24

domenica 29 novembre 2009

Finisce 0-0 il 'derby' tra l'U.S.San Salvo e il Vasto Marina

Finisce con un pari a rete bianche, davanti ad un’ottima cornice di pubblico, il derby del campionato Regionale di Promozione tra il Vasto Marina e l’U.S. San Salvo. La partita inizia con il San Salvo che sembra avere il pallino del gioco, ma al 5’ è il Vasto Marina a rendersi pericoloso. Al 14’è il San Salvo che si rende pericoloso con Mucci che cinque minuti dopo viene atterrato in area, ma l’arbitro non concede il rigore ed ammonisce la punta sansalvese per simulazione. Al 23’ è ancora il San Salvo a sfiorare la rete del vantaggio. Il primo tempo termina al 48’ con il Vasto Marina che va vicino alla rete. La ripresa inizia subito con la squadra vastese che va vicina al gol dopo solo un minuto di gioco. Al 58’ altro episodio dubbio in area del Vasto Marina per atterramento di un giocatore biancazzurro ma l’arbitro concede la punizione alla squadra locale. Al 65’ è il Vasto Marina ad avere una ghiottissima occasione ma la palla colpisce la traversa piena. Un minuto dopo, brutto fallo sul biancazzurro Felice colpito da dietro da Cicchini che viene solo ammonito dal direttore di gara. Al 67’ Mucci sfiora ancora il gol, ma il suo tiro da posizione ravvicinata termina di poco a lato. I minuti scorrono e le due squadre tentano di portare a casa l’intera posta in palio, senza però mai rischiare più di tanto. L’ultima azione della partita è del San Salvo che tenta di sbloccare il risultato sfruttando un calcio d’angolo, ma l’estremo difensore biancorosso blocca la palla e l’arbitro decreta la fine dell’incontro. Con questo pareggio la squadra di mister Bellomo, recupera un’altra posizione in classifica ma non riesce a conquistare l’intera posta in palio fuori dal “Bucci”, impresa riuscita alla squadra biancazzurra solo in occasione del debutto in campionato sul terreno del Moscufo. La compagine biancazzurra domenica sarà impegnata in casa contro il Vestina Penne, mentre il Vasto Marina sarà impegnato anch’esso in casa contro il fanalino di coda Silvi.
La Virtus Cupello di mister Carosella travolge il Torre Alex per 0-3 grazie alle reti di Della Penna (doppietta), mentre lo Scerni conquista un’ottimo punto pareggiando 2-2 sul campo della Folgore Sambuceto in virtù delle reti dell’ex biancazzurro Alberico.
In prima categoria torna alla vittoria anche il Real San Salvo, che espugna 0-2 il campo del Casalbordino.

Classifica aggiornata dopo la quattordicesima giornata:
Flacco Porto Pe 28; Folgore Sambuceto 27; Torricella Peligna, Virtus Cupello, Lauretum, Acqua e Sapone 24; Casalincontrada 23; Vestina Penne 22; Moscufo 20; Vasto Marina 19; Scerni 18; San Salvo 17; Torre Alex, Perano 16; Pianella 13; Amatori Passo Cordone 11; Castelfrentano 8; Silvi 6.
Classifica Marcatori (prime posizioni):
Cozzolino (Flacco Porto) 10; Alberico (Scerni), Tacchi (Casalincontrada) 8; Della Penna (Virtus Cupello) 7.
Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali