noixvoi24

domenica 6 dicembre 2009

San Salvo: presentato in Municipio il programma delle manifestazioni natalizie

Parte oggi, sabato 5 dicembre, NATALE INSIEME 2009.
Questa mattina, in conferenza stampa, l’amministrazione comunale ha presentato il programma delle manifestazioni natalizie.
“Nonostante il periodo di crisi economica globale e la necessità di gestire le risorse con sobrietà ed estremo rigore, siamo riusciti a comporre un calendario vario e ricco grazie alla collaborazione delle associazioni culturali e di volontariato e delle scuole elementari e medie della città. Il buon lavoro svolto con le associazioni e le scuole ci conferma ancora una volta che le giuste sinergie e la forza delle idee, possono compensare la carenza di risorse economiche destinare, quest’anno, a problematiche più urgenti come il sostegno socio-economico alle fasce svantaggiate sotto il profilo occupazionale” ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese.
Il primo cittadino unitamente all’assessore alla cultura e turismo Mauro Naccarella e all’assessore alle attività produttive Gabriele Di Lallo, hanno ringraziato tutti coloro che hanno accolto favorevolmente l’invito a partecipare alla realizzazione del programma natalizio nel quale sono presenti eventi per tutti i gusti: dalla musica, al teatro, gastronomia e iniziative per i più piccoli.
“L’amministrazione comunale intende continuare a relazionarsi con le realtà culturali presenti sul territorio per un coinvolgimento nella futura programmazione del calendario estivo e più in generale nella promozione delle attività per il tempo libero” – ha precisato l’assessore Naccarella.
Si è portata avanti anche quest’anno la tradizione di addobbare con luminarie le strade cittadine del centro storico.
“Superata la sfavorevole congiuntura economica, torneremo a promuovere manifestazioni che possano concorrere al progetto di rivitalizzazione del centro storico che l’amministrazione comunale insieme alle associazioni di categoria sta portando avanti” – ha spiegato l’assessore Di Lallo.
In allegato, il programma completo delle manifestazioni natalizie.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali