noixvoi24

venerdì 21 maggio 2010

DOMENICA IL "MERCATINO DEI BAMBINI" A SAN SALVO, IL RICAVATO ANDRA' IN BENEFICIENZA

Il Comune di San Salvo, all’interno delle iniziative promosse in collaborazione con l’Unicef su “L’infanzia e i diritti negati”, ha proposto ai piccoli allievi delle scuole primarie, il “Mercatino dei bambini”.
“L’Amministrazione metterà a disposizione dei piccoli commercianti, nella giornata del 23 maggio a partire dalle ore 10,00 per finire alle ore 20,00, dei banchi di vendita, nelle vie del centro storico” – ha spiegato l’assessore alle attività produttive Gabriele Di Lallo.
Gli oggetti che i bambini potranno vendere e scambiarsi, saranno i giochi che oramai non usano più, libri e quant’altro.
Il guadagno che ogni bambino ne ricaverà, verrà utilizzato per acquistare il libro "...Vola, vola, vola!..." realizzato con i pensieri dei bambini aquilani sul terremoto e sul G8. Con il ricavato realizzato dalla vendita dei libri si acquisteranno delle attrezzature per la palestra della scuola di San Demetrio né Vestini a l’Aquila.
“L’iniziativa, vuole essere la promozione di un momento di impegno da parte dei bambini, che potranno mettersi a disposizione in prima persona per aiutare i bambini aquilani, e di riflessioni insieme agli adulti. Sarà un giorno di festa e di condivisione di valori di fratellanza e di altruismo” – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Angela Di Silvio.
Durante la manifestazione, alle ore 18:00, il Sindaco Gabriele Marchese, premierà le opere vincitrici del Concorso “L’infanzia e i diritti negati – Parole ed immagini per i bambini aquilani” rivolto ai bambini e ai ragazzi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado della città di San Salvo.
“Il concorso è stato promosso dal Comune, in collaborazione con L’UNICEF al fine di sensibilizzare i bambini ed i ragazzi ai temi dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e soprattutto al valore della vita – ha detto il primo cittadino - L’Amministrazione Comunale di San Salvo conta sulla sensibilità di tutta la cittadinanza, ed invita tutti a partecipare domenica 23 maggio al “Mercatino dei bambini”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali