noixvoi24

domenica 16 maggio 2010

IL SAN SALVO DICE ADDIO ALLA FINALE DEI PLAY-OFF: AL "BUCCI" IL TORRICELLA PELIGNA VINCE 2-1

Il San Salvo dice addio ai sogni di promozione nel campionato di Eccellenza. Davanti a numerosi spettatori biancazzurri, la formazione di mister Bellomo esce sconfitta per 2-1 dallo stadio “Bucci” contro il Torricella Peligna ,nella gara valevole per il ritorno della semifinale dei play-off. Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa dell’attaccante senegalese del Lauretum Sambou vittima di un incidente stradale.
La squadra di casa parte subito forte rendendosi pericolosa con Mucci che ben servito da Battista tira di poco a lato. Al 12’ il capitano del San Salvo Pagano sbaglia il retropassaggio per l’estremo difensore Lippiello e Zinni ruba palla e a porta vuota porta in vantaggio il Torricella Peligna. Al 15’ sugli sviluppi di una punizione il Torricella si rende pericoloso ma il portiere biancazzurro para. Al 16’ l’argentino Salvato dopo una bella azione personale tira alto sulla traversa dal limite. Al 20’ è ancora il San Salvo a rendersi pericoloso con Battista che conclude di poco alto. Proprio su questo tiro è costretto ad abbandonare il campo per infortunio al ginocchio il portiere del Torricella. Al 25’ Felice compie un fallo dal limite e sugli sviluppi della punizione Di Pendima con un bel tiro porta la squadra ospite sul 2-0. La squadra sansalvese sembra non subire il colpo, è sempre spinta dai propri tifosi, al 35’ si rende pericolosa prima con Mucci e poi sugli sviluppi di due calci d’angolo consecutivi. Passano cinque minuti Farina tira, Mucci da posizione ravvicinata devia alto. Al 42’ è ancora la squadra biancazzurra a rendersi pericolosa ma la difesa ospite si salva in angolo. Quando il primo tempo sembra terminare, Mucci viene atterrato fallosamente in area e l’arbitro senza pensarci indica il dischetto. Dagli undici metri si porta Mucci che calcia centrale ed il portiere ospite respinge. La ripresa riparte con il San Salvo che cerca di fare il gioco ed al 7’ minuto Battista viene fermato per un fuorigioco dubbio, con la conclusione di testa che era finita in rete. Al 11’ Torres realizza la rete ma l’arbitro annulla per carica sul portiere. Al 13’ la squadra locale si rende pericolosa ancora con Torres che salta quattro avversari ma poi conclude alto. Al 16’ ancora una rete annullata ai biancazzurri sempre per fallo sul portiere. Nei minuti centrali è solo San Salvo che si rende pericoloso più volte. Al 20’ Felice colpisce di testa la palla che lambisce il palo destro. Passano solo cinque minuti ed è Torres che di testa batte l’estremo difensore ospite e riapre le speranze di qualificazione con tutto lo stadio ad incitare i biancazzurri. Il San Salvo cerca di pervenire al pareggio in diverse occasioni mentre la squadra ospite tenta solo qualche sterile contropiede. I locali iniziano ad essere stanchi con diversi giocatori colpiti da crampi. Nei minuti di recupero la compagine guidata da mister Bellomo tenta il pareggio in mischia ma il portiere ospite compie un miracolo. Dopo quattro minuti di recupero sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’arbitro decreta la fine dell’incontro e il San Salvo viene eliminato dai play-off. A fine gare applausi per entrambe le formazioni con i biancazzurri accompagnati negli spogliatoi dai cori di incitamento dei propri sostenitori.
Con questa sconfitta terminano i sogni di promozione nell’Eccellenza, l’augurio ora è che la società inizi già a pianificare il futuro con un grazie che va comunque al presidente Valerio Torricella e a tutti i dirigenti per aver portato, pur tra mille insidie, la squadra a raggiungere quest’importante traguardo.
L’altra semifinale dei play-off, che vedeva opposte la Virtus Cupello e il Vasto Marina termina con il risultato di 0-0. A giocarsi la finale dei play-off saranno quindi il Torricella Peligna e la Virtus Cupello.
Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali