noixvoi24

domenica 2 maggio 2010

IL SAN SALVO BATTE 4-0 IL LAURETUM E CENTRA I PLAY-OFF: LA VIRTUS CUPELLO PERDE IL PRIMATO ALL'ULTIMA GIORNATA

L’U.S. San Salvo dilaga in trasferta per 4-0 contro il Lauretum e centra l’obbiettivo dei play-off. Nell’ultima gara del campionato i ragazzi di mister Bellomo erano costretti a conquistare i tre punti per conservare il quarto posto ed accedere ai play-off. La compagine biancazzurra ,che ha svolto una gara perfetta, si è portata in vantaggio al 37’ grazie alla rete dell’argentino Salvato. Nella ripresa al 75’ e il bravo Veron a trafiggere per la seconda volta il portiere locale. Passano due minuti ed è il bomber Mucci che dalla distanza realizza il momentaneo 3-0. Al 90’ è l’altro argentino Torres che sigla il definitivo 4-0 e regala la gioa dei play-off ai tifosi biancazzurri.
Ora il San Salvo che verrà spinto sicuramente dai tantissimi tifosi, è chiamato a svolgere delle prove superlative per ripercorrere la strada di due anni fa, sfociato con la promozione in Eccellenza. Il gruppo e l’ambiente sembrano carichi per cui l’auspicio è dei migliori. La formazione sansalvese disputerà la prima gara in trasferta, essendo la migliore posizionata in classifica, ed il ritorno fra le mura amiche.
La Virtus Cupello, perde all’ultima giornata la vetta della classifica uscendo sconfitta per 2-0 sul terreno del Casalincontrada che la passa in classifica e si aggiudica la promozione diretta nel campionato di Eccellenza. La formazione di mister Carosella sarà costretta ora a disputare i play-off per tentare il salto di categoria. Il Vasto Marina di mister Vecchiotti dilaga per 0-6 sul campo del Torre Alex Cepagatti e entra storicamente anch’esso nei play-off. Salvo senza passare per i play-out lo Scerni che pareggia 3-3 a Castefrentano.
CLASSIFICA FINALE:
Casalincontrada 66; Virtus Cupello 63; San Salvo 58; Torricella Peligna 57; Vasto Marina 56; Folgore Sambuceto 55; Flacco Porto Pescara, Lauretum 54; Acqua e Sapone 47, Perano 46; Vestina Penne 45; Moscufo 44, Scerni 43; Amatori Passo Cordone 40; Torre Alex 34; Castelfrentano 28; Pianella 25; Silvi 17.
I VERDETTI:
CASALINCONTRADA promossa il Eccellenza;
Semifinali play-off
San Salvo - Torricella Peligna
Virtus Cupello - Vasto Marina
SILVI retrocessa in Prima Categoria
Play-out
Amatori Passo Cordone - Pianella
Torre Alex - Castelfrentano

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali