noixvoi24

mercoledì 23 giugno 2010

IL COMUNE DI VASTO PROMUOVE IL TURISMO RELIGIOSO IN PORTOGALLO

Anche il Comune di Vasto è presente a Santiago de Compostela per promuovere il proprio patrimonio religioso e culturale.
Da due giorni il Sindaco Luciano Lapenna è presente in Portogallo in occasione dell’Anno Santo Giacobeo, per la settimana di promozione organizzata dall’associazione temporanea di scopo “Culto e cultura in Abruzzo”, costituita da un pool di enti locali fra Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane in collaborazione del la Regione Abruzzo e l’Azienda di promozione turistica.
La presenza di Vasto a Santiago de Compostela ha lo scopo di promuovere ed incrementare il movimento turistico in città, potenziando le presenze turistiche anche nei periodi di bassa e media stagione.
Il Comune di Vasto ha aderito all’Associazione “Culto e cultura in Abruzzo” con il chiaro intento di divulgare la conoscenza dei diversi percorsi religiosi e specificatamente sul territorio di Vasto la Chiesa dell’Incoronata, quella di Punta Penna e la Sacra Spina.
“Tra i vari turismi che devono interessare il nostro territorio – ha detto stamane il Sindaco Luciano Lapenna – quello religioso, in futuro, è destinato ad assumere un importanza notevole. Soprattutto nella direzione della destagionalizzazione, andandosi ad aggiungere, oltre al prodotto mare, a quello culturale, enogastronomico e naturalistico. Così si spiega la nostra presenza a Santiago de Compostela”.
Numerose degustazioni di prodotti tipici accompagnano la divulgazione di materiale promozionale sulla nostra città.
La presenza in Portogallo della Regione Abruzzo e, quindi, anche della nostra città è dettata dal fatto che Santiago de Compostela era e resta la prima meta di pellegrinaggio per il turismo religioso nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali