noixvoi24

giovedì 29 luglio 2010

SAN SALVO, POTENZIATO IL SERVIZIO DI POLIZIA MUNICIPALE: PARTONO I CONTROLLI SERRATI

Con la prospettiva di riorganizzare il Corpo di Polizia Municipale, l’amministrazione comunale sta provvedendo a potenziare tutti quei servizi tesi ad assicurare maggiore presenza sul territorio da parte degli agenti in questo particolare periodo in cui si rende necessario un utilizzo più coinvolgente delle forze a disposizione.
Lo hanno dichiarato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore al ramo Domenico Di Stefano.
Tutto il personale è chiamato a concorrere nei servizi esterni di pattugliamento e controllo del territorio.
Si stanno predisponendo, inoltre, una serie di servizi mirati alla prevenzione e al controllo di quei fenomeni che si acutizzano in questo periodo dell’anno e che sono collegati alla sicurezza della circolazione, al decoro urbano e all’abusivismo sulle spiagge.
Pertanto, al fine garantire una maggiore presenza dei vigili sul territorio, gli uffici al della Polizia Municipale saranno dal giorno 30/07 al giorno 28/08 resteranno aperti al pubblico dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e dalle 17:00 alle 20:00.
La sicurezza urbana passa anche attraverso la sicurezza della circolazione stradale e per tale motivo verranno intensificati i controlli che attendono alla sicurezza delle persone.
Il personale è stato sensibilizzato a fornire servizi di pattuglia nelle principali zone e negli orari in cui è richiesta una più sentita presenza della polizia locale e delle azioni necessarie a contrastare i fenomeni di disagio avvertiti dalla cittadinanza.
Saranno organizzati controlli di polizia stradale tesi a contrastare fenomeni come velocità pericolosa, sorpasso in corrispondenza di intersezioni, trasporto improprio di persone sui ciclomotori, mancato uso di casco e cinture di sicurezza, guida in stato di ebbrezza.
In accordo con la locale Stazione dei Carabinieri, saranno programmati servizi interforze serali e notturni di presidio e controllo delle spiagge, delle strade e della città tutta.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali