noixvoi24

sabato 12 febbraio 2011

PRIMARIE DEL PD A VASTO, PEPPINO FORTE SCENDE IN CAMPO E SFIDA LAPENNA

Il Presidente del Consiglio Comunale di Vasto, consigliere provinciale e segretario cittadino del Pd, Peppino Forte, ha annunciato con il seguente comunicato la sua scesa in campo per le primarie del centrosinistra per la scelta del futuro candidato Sindaco.
"Il lungo, articolato e serrato confronto all’interno del Partito Democratico di Vasto, che hanno preceduto la candidatura del sindaco alle primarie impone di fatto, a questo punto, anche alla mia persona l’onore e l’onere di mettermi ancora una volta a disposizione della mia città e del mio partito, per dar modo a tutte le parti di avere l’opportunità di partecipare per davvero ad una scelta politica così importante. Il confronto tra il maggiore esponente dell’Amministrazione che conclude il mandato elettorale ed il maggior responsabile politico del Partito Democratico cittadino credo possa fare in modo che tutti e ciascuno possano sentirsi rappresentati e quindi giungere ad una vera sintesi politica affidata alla partecipazione e al voto del popolo di tutto il centrosinistra di Vasto. Nella storia del più grande partito popolare italiano, erano proprio questo tipo di confronti che hanno sempre favorito il massimo di consenso e di partecipazione. La città vive, come tutte le altre realtà, un momento particolare e difficile. I prossimi anni saranno caratterizzati da scelte decisive che ne determineranno lo sviluppo futuro. È fondamentale riunire tutte le energie migliori della città per superare con successo le difficili sfide che ci attendono. Nella mia esperienza di vita, nella mia attività di giornalista e nel mio diretto impegno politico, di questi ultimi 5 anni, nel ruolo di presidente del Consiglio comunale e di segretario di partito sono sempre stato a diretto contatto con le persone e gli iscritti, cercando di rappresentare al meglio le loro istanze e gli interessi della nostra Vasto. È mia ferma intenzione portare questo modo di fare politica alla guida della città, convinto come sono che, nell’elaborare delle proposte e nel prendere decisioni, bisogna sempre tenere in considerazione le esigenze collettive e la condivisione delle scelte. In questo percorso, insieme a tutti, mi farò portavoce di iniziative concrete per ridisegnare un sistema economico, sociale e amministrativo efficiente, che metta al centro i diritti delle persone, capace di attrarre investimenti e far crescere l’occupazione, in particolare nel settore turistico; per promuovere una cultura imprenditoriale e ambientale che sia in grado di interpretare e trovare il giusto equilibrio tra gli assetti produttivi esistenti e da salvaguardare ed il meglio delle vocazioni storiche e naturali della città. Queste sono le mie convinzioni. Costruiamo insieme un futuro migliore per un’altra Vasto, che è il mio cuore".

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali