noixvoi24

lunedì 7 marzo 2011

L'INTERVENTO DI SEL SAN SALVO SULLA FESTA DELLA DONNA

La Festa della Donna è una ricorrenza vissuta, negli ultimi tempi, su un doppio binario: quello consumistico–commerciale e quello più profondo di sentimenti e diritti.
Rosa Luxemburg propose l’8 marzo come festa per ricordare quei diritti civili, sociali e politici di cui le donne, nel primo ‘900, non godevano.
Tante sono state le battaglie delle donne nel corso degli ultimi decenni, concretizzatesi tutte in quel vasto movimento che viene chiamato “movimento femminista”. Questo movimento è riuscito a scardinare una società che era pressocchè maschilista, introducendo una vera e propria emancipazione della donna.
Tanti diritti conquistati… ma tanti diritti ancora da conquistare, perché il ruolo della donna nella società è veramente centrale!
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ di San Salvo, nel voler augurare tanta felicità alle Donne, si impegnerà a “lottare” con loro, con le madri, con le diversamente abili, con le lavoratrici, con le studentesse, con le precarie, affinché possano ottenere davvero tutti quei diritti che sono per loro ancora negati.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali