noixvoi24

venerdì 22 aprile 2011

IL CONSIGLIO COMUNALE DI SAN SALVO HA APPROVATO IL PIANO D'AZIONE PER L'ENERGIA SOSTENIBILE

Il Consiglio comunale di San Salvo, nella seduta di ieri sera, ha approvato importanti provvedimenti per lo sviluppo e la crescita della città ed, in particolare, ha approvato il S.E.A.P. (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile).
“Siamo uno dei primi Comuni ad esserci dotati di uno strumento di programmazione che farà fare un notevole salto di qualità alla città di San Salvo in termini di innovazione e miglioramento della qualità ambientale – ha dichiarato soddisfatto il Sindaco Gabriele Marchese - dando seguito all’impegno di perseguire l’obiettivo della riduzione di almeno il 20% delle riduzioni di CO2 entro il 2020, assunto nell’ambito del Patto dei Sindaci, la principale iniziativa europea che coinvolge le città al fine di migliorare in maniera significativa l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti rinnovabili a livello locale”.
Sono state approvate, inoltre, alcune perequazioni urbanistiche e rinviato il piano di lottizzazione per ulteriori approfondimenti.
Per quanto riguarda il punto 4 all’ordine del giorno, che conteneva la proposta della minoranza di rilancio del commercio nel centro storico, è stato dichiarato inammissibile per difetti procedurali. Su questo argomento, il Sindaco e l’intera amministrazione comunale hanno espresso piena disponibilità a discutere e trovare soluzioni per il rilancio del ruolo direzionale del centro storico.
“Stiamo già lavorando in questa direzione – ha spiegato il primo cittadino - tant’è vero che a breve partirà uno studio di marketing urbano in collaborazione tra Comune, Camera di Commercio, associazioni di categoria e quanti operano all’interno dello stesso, per analizzare e mettere in atto proposte innovative capaci di innescare un’inversione di tendenza nelle abitudini dei cittadini al consumo ed alla fruizione del centro storico”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali