noixvoi24

domenica 22 maggio 2011

IL VASTO MARINA AD UN PASSO DALL'ECCELLENZA: SUPERATO 3-2 IL PENNE

Sul campo neutro di Roseto il Vasto Marina di mister Vecchiotti si è aggiudicato 3-2 la finale dei play-off del campionato di promozione. Il vantaggio per il Vasto Marina arriva dopo solo 5 minuti grazie ad una punizione realizzata da Contini. Il raddoppio per gli aragonesi arriva al 17' grazie a Sputore, abile a sfruttare un'indecisione dell'estremo difensore pennese. Alla mezz'ora del primo tempo, dopo qualche protesta per un tocco in area di mano da parte di un difensore vastese, Campagna su punizione accorcia le distanze. Al 5' della ripresa il direttore di gara concede un penalty (il terzo in tre gare dei play-off per i biancorossi) al Vasto Marina per atterramento in area di Valdes. Dal dischetto Sputore batte De Mare e sigla il 3-1. Passano pochi minuti e Silvaggi riapre la gara siglando il 3-2. Il Penne ci prova ma il Vasto Marina resiste. Pochi minuti prima del fischio finale il Penne rimane in dieci per rosso diretto a Di Fabio.
La squadra vastese dovrà disputare la finalissima per l'accesso all'Eccellenza contro il Capistrello. La formazione biancorossa parte nettamente favorita contro una squadra quinta classificata nel girone A e con un tasso tecnico nettamente inferiore ai vastesi.
Per l'U.S. San Salvo e la Virtus Cupello la possibilità di presentare la domanda di ripescaggio per l'Eccellenza e sperare che si liberi un posto nel campionato 2011-2012.
Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali