noixvoi24

venerdì 27 maggio 2011

SAN SALVO: INAUGURATO QUESTA MATTINA IL PERCORSO FITNESS

Questa mattina, presso il campo di atletica di via Ripalta è stato inaugurato il Percorso Fitness alla presenza del Senatore Luigi Lusi, dell’amministrazione comunale, della “Podistica San Salvo” e degli alunni delle scuole del 2° circolo didattico.
“L’evento ha rappresentato una grande festa per quanti amano lo sport i quali, a partire da oggi, potranno accedere ad una vera palestra all’aperto” – ha commentato il sindaco Marchese.
Nello stadio comunale per l’atletica sono stati installati, infatti, due percorsi fitness per un totale di 13 attrezzi che consentono di effettuare un allenamento completo dei muscoli principali quasi come in palestra.
In particolare vi sono: due attrezzi verticali per muscoli pettorali, due attrezzi per braccia e gambe, due per adduttori-abduttori, due per torsioni, due per tricipiti-bicipiti-dorsali-pettorali; un attrezzo per spalle e schiena; uno per dorsali e bicipiti e un attrezzo sincro per gambe e piedi.
“Grazie alle migliorie apportate all’impianto, abbiamo trasformato la struttura, già molto frequentata, in un accogliente villaggio dell’atletica dove sarà possibile praticare numerose altre discipline oltre alle attività attualmente svolte” – ha spiegato l’assessore allo sport Mauro Naccarella.
Sono stati inoltre effettuati lavori di messa in sicurezza nonché di miglioramento complessivo dell’impianto che hanno riguardato in particolare la realizzazione di servizi igienici, il rifacimento di parti di pavimentazione e recinzione.
“Il percorso Fitness è stato realizzato grazie ad un finanziamento ministeriale, frutto della buona capacità di programmazione dell’ente, che ci permette di continuare ad intervenire per il miglioramento della qualità tempo libero dei cittadini” – ha dichiarato l’assessore Domenico Di Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali