noixvoi24

giovedì 28 luglio 2011

DOMANI SCIOPERO DEI COBAS ALLA PILKINGTON DI SAN SALVO

Venerdì 29 luglio i Cobas indicono alla Pilkington e CRS 4 ore di sciopero, con le seguenti modalità: ultime 4 ore per tutti i turni, giornalieri compresi, CONTRO:
1. le precarie condizioni igienico-sanitarie in tutto lo stabilimento (bagni, spogliatoi e mense).
2. i metodi di stoccaggio del materiale lungo le viabilità e nelle aree di ristoro (in più occasioni abbiamo assistito al crollo di alcune pile per la non conformità dei pianali, situazioni che avrebbero potuto avere serie conseguenze per i lavoratori).
3. i continui allagamenti nei reparti dovute alle intemperie (si è costretti a lavorare con gli impianti trasformati in vere risaie, con tutti i pericoli in cui potremmo incombere).
4. impraticabilità delle viabilità per le numerose buche ( si registrano una serie di infortuni).
5. l’inaccessibilità ai gabbiotti riservato ai fumatori (aspiratori non funzionanti).
6. l’uso discriminatorio dei lavoratori Interinali, Apprendistato e CDT (vengono confermati solo quelli che mostrano un comportamento obbediente ai dettami dell’azienda).
7. la brillante e veloce carriera di lavoratori “di area sindacale, mentre altri attendono da anni meriti e riconoscimento impiegatizio.
8. la probabile delocalizzazione di alcune lavorazioni, magazzino carico e chiusura impianto.
9. i continui rapporti disciplinari inflitti per il mancato utilizzo degli occhiali lungo le viabilità (una vera sorta di spilla soldi ai danni dei lavoratori turnisti, i quali si vedono costretti a lavorare in condizioni disumane, temperature elevate in estate e freddo in inverno, impianti sporchi, guano di piccioni ecc.ecc.).
10. la mancata convocazione da parte dell’azienda della RSU-RLSSA Cobas.

Per questi motivi, come prima iniziativa, VENERDI’ 29 LUGLIO 2011 DICHIARIAMO SCIOPERO!!!

Cobas del Lavoro Privato

RSU-RLSSA PILKINGTON-NSG

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali