noixvoi24

lunedì 19 settembre 2011

DI PIETRO JUNIOR CANDIDATO ALLE REGIONALI DEL MOLISE: GLI ISCRITTI DI TERMOLI ABBANDONANO IL PARTITO

La notizia è rimbalzata rapidamente su tutti gli organi d'informazione nazionali nell'ultimo dei tre giorni di festa nazionale dell'Italia dei valori, che si è svolta da venerdì a ieri a Vasto. La candidatura alle regionali del Molise di Cristiano Di Pietro, figlio del leader nazionale dell'Idv, ha causato l'abbandono in blocco degli iscritti al circolo di Termoli del partito del gabbiano.
In un comunicato gli attivisti termolesi affermano che la scelta ricaduta su Cristiano Di Pietro, che nella vita fa l'agente di polizia al Commissariato di Vasto ed è stato consigliere provinciale a Campobasso, "appare figlia della stessa concezione familistica e privatistica che presumibilmente ha mosso il capo della Lega a candidare e far eleggere il figlio al Consiglio Regionale della Lombardia o il presidente del Pdl Silvio Berlusconi a candidare e a far eleggere Nicole Minetti allo stesso Consiglio regionale lombardo'".
Per questo "si decide, seduta stante, di interrompere la propria esperienza politica con l'Idv'', si legge nella nota.
Ma il segretario regionale molisano dell'Italia dei valori, Pierpaolo Nagni, respinge le polemiche: "L'Idv non ha accettato il loro ricatto: volevano imporre un candidato che, pur sollecitato in altre circostanze elettorali a correre con Idv, ha sempre scelto di non voler fare nessun percorso con noi per poter conservare la sua autonomia".

Sulla vicenda interviene lo stesso Antonio Di Pietro: "Mio figlio - afferma - ha fatto e deve fare tutte le trafile, al pari degli altri. Non potra' mai ottenere, almeno fino a quando saro' vivo io, un posto in nome o per conto del partito, con listini e quant'altro. Per fare il consigliere regionale mio figlio dovra' chiedere la fiducia sulla sua persona e sulle sue capacita'. Se i cittadini gli danno il consenso vuol dire che se lo e' meritato, perche' il figlio del politico non deve essere avvantaggiato, ma certamente ha diritto anch'esso a misurare il proprio consenso direttamente chiedendolo ai cittadini''.

da vastoweb.com

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali