noixvoi24

mercoledì 21 settembre 2011

SCONFITTA CASALINGA PER L'U.S. SAN SALVO

Seconda sconfitta consecutiva per l’U.S. San Salvo. I ragazzi di Marcello cedono 3-2 al “Bucci” contro lo Sporting Tollo. I biancazzurri privi di capitan Farina e di Ciarlariello sono apparsi affaticati e poco brillanti. Da sottolineare la pessima direzione di gara di Alessandro De Remigis che ha rischiato di far degenerare una partita molto calma e tranquilla.
Lo Sporting Tollo si rende subito pericoloso contro un San Salvo sceso in campo in maniera svogliata e rinunciataria. Il vantaggio ospite arriva al decimo minuto. La difesa biancazzurra libera male l’area e la palla viene raccolta da Colecchia che, con un gran tiro a giro, colpisce il palo interno e insacca alle spalle dell’incolpevole Cianci. La prima azione del San Salvo arriva al 17’ con un bel tiro da fuori di Crisci respinto dal portiere sui piedi di Marinelli che, prima calcia la palla in maniera troppo angolata e poi a porta praticamente vuota non colpisce la sfera servitagli dal giovane Argirò. Quattro minuti dopo è Cianci a respingere un gran tiro di Lopez. Al 34’ arriva la rete del 2-0 per gli ospiti grazie a D’Aguanno. Il San Salvo non perde le speranze e al 40’ Marinelli, ben servito da Lombardozzi, di testa supera l’incerto portiere ospite. Nella ripresa è sempre la squadra ospite a fare la gara ma l’occasione più ghiotta capita a Marinelli in scivolata ma, da due passi, la sfera termina alta. Al 65’ Bellè sfodera un bellissimo tiro che scheggia il palo e si infila alle spalle di Cianci. Il San Salvo riapre la gara alla mezz’ora del secondo tempo grazie alla rete di Alberico su assist di Marinelli. I biancazzurri provano in qualche circostanza a pervenire al pareggio, ma la difesa ospite si salva senza grossi affanni. A pochi minuti dal termine Gomis colpisce in pieno viso il giovanissimo sansalvese Pollutri che, sanguinante dal naso, viene trasportato in ambulanza all’ospedale di Vasto per accertamenti. L’arbitro non ha concesso la punizione ai biancazzurri né ha espulso il giocatore ospite reo di aver commesso il brutto fallo. Durante il recupero il San Salvo con undici giocatori in area ospite, compreso il portiere Cianci, calcia due corner senza però pervenire al pareggio. Al 94’ dopo “soli” 4 minuti di recupero, visto le innumerevoli interruzioni, l’arbitro fischia la fine dell’incontro .
Il San Salvo ha dimostrato ancora troppe lacune difensive. Domenica la formazione del patron Torricella tornerà in campo nuovamente fra le mura amiche dove affronterà la capolista Francavilla.
Torna alla vittoria il Vasto Marina. A Roseto decidono le reti di Avantaggiato e Cesario.

CLASSIFICA - Sulmona, Montorio 88, Francavilla 10, Alba Adriatica 9, Vasto Marina, Pineto 8, Casalincontrada, Sporting Tollo 7, Cologna Paese 6, Amiternina, Mosciano 5, San Salvo, Castel di Sangro, Capistrello 3, Rosetana 2, Guardiagrele, Spal Lanciano 1, Martinsicuro 0

PROSSIMO TURNO – Capistrello-Pineto, Castel di Sangro-Alba Adriatica, Cologna Paese-Sulmona, Guardiagrele-Vasto Marina, Martinsicuro-Casalincontrada, Montorio 88-Rosetana, San Salvo-Francavilla, Spal Lanciano-Amiternina, Sporting Tollo-Mosciano

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali