noixvoi24

domenica 23 ottobre 2011

BRUTTA PROVA DELL'U.S. SAN SALVO, L'AMITERNINA SI IMPONE 3-1

Una giornata disastrosa per l’U.S. San Salvo. Al “Bucci”, nella gara valida per la nona giornata di campionato, l’Amiternina ha superato il San Salvo con il risultato di 3-1. Su un campo appesantito dalla pioggia è andata di scena una delle peggiori gare dei ragazzi di Marcello.
I primi minuti di gioco sono da sbadiglio, l’azione più pericolosa è uno sterile tiro-cross di Marinelli respinto con i pugni dall’estremo ospite. Il primo sussulto ospite arriva al 19’, Bovino da pochi metri spara alto. Alla mezz’ora il San Salvo recrimina per un tocco di mano fuori area del portiere Ambrosii ma il direttore di gara, in giornata no, lascia proseguire. Al 32’ l’arbitro concede un penalty per fallo di Lombardozzi, dal dischetto Bovino realizza il vantaggio ospite. Qualche minuto dopo è Diniosi che da pochi passi fa tremare Cianci. Nel primo minuto di recupero arriva il raddoppio dell’Amiternina grazie a Bovino . Nella ripresa il San Salvo sembra più voglioso e, dopo due minuti, Di Pasquale si gira in area da posizione defilata ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al quinto della ripresa Alberico fa tremare gli ospiti ma la sfera, a portiere battuto, si stampa sulla traversa. Al 55’ arriva la frittata del San Salvo. Cianci spazza un brutto retropassaggio di Rossi ma la palla termina sui piedi del centravanti ospite che, a tu per tu con il portiere sansalvese, viene atterrato. L’arbitro, Miccoli di Lanciano, non ha dubbi e indica il dischetto. Bovino si porta sul dischetto ma Cianci intercetta la sfera sulla sua destra che termina in angolo. A metà della ripresa i biancazzurri con un’azione confusa vanno vicino alla rete con tre conclusioni di Marinelli, Antenucci e Cardarella respinte sulla linea dal muro ospite. Al 75’ ennesimo svarione difensivo per i ragazzi di Marcello. Piermattei e Cianci non si intendono, la palla viene recuperata da Lenart che a porta vuota sigla la terza marcatura per gli ospiti. A cinque minuti dal termine arriva la rete della bandiera per il San Salvo. Marinelli viene atterrato in area, il direttore di gara concede il penalty. Alberico dagli undici metri realizza. Nei minuti finale il San Salvo ci prova ma l’Amiternina non rischia quasi mai. A fine gara qualche fischio dei tifosi biancazzurri alla squadra. Domenica ancora una trasferta difficile, sul terreno dell’Alba Adriatica, per l’U.S. San Salvo.
Nel resto della giornata torna alla vittoria il Vasto Marina che con una doppietta di Soria e una rete di Esposito supera 3-1 il Castel Di Sangro.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali