noixvoi24

sabato 3 dicembre 2011

MARINELLI E ALBERICO STENDONO IL GUARDIAGRELE: DOPO DUE MESI TORNA ALLA VITTORIA L'U.S. SAN SALVO

Dopo esattamente settanta giorni di astinenza torna alla vittoria l’U.S. San Salvo. Nell’anticipo del campionato di Eccellenza i biancazzurri hanno superato per 2-1, fra le mura amiche, il Guardiagrele. Una partita giocata a ritmi blandi anche se il San Salvo ha ampiamente meritato la vittoria soprattutto per quanto fatto vedere nella ripresa. Rispetto a domenica scorsa Marcello manda in campo Argirò al posto di Di Pietro e Alberico al posto dell’acciaccato Felice, arretrando in difesa al fianco di Ciarlariello il bravo Rossi.
Nei primi minuti le due squadre si equivalgono con il San Salvo sceso in campo quasi con lo stesso spirito, poco combattivo, visto domenica a Vasto. Con il passare dei minuti il San Salvo cresce ma alla prima azione la squadra ospite passa in vantaggio. Letta si presenta solo davanti a Cianci, il tiro del giocatore ospite si insacca in rete. Per il San Salvo è un duro colpo, ma i biancazzurri continuano a giocare leggermente meglio degli avversari e al 33’ vanno vicino al pareggio con il tiro cross di Marinelli sul quale Alberico, a portiere battuto, non ci arriva di un soffio. Nella ripresa la compagine ospite non si vede quasi mai in avanti. Il tecnico biancazzurro inserisce Di Pietro e Cardarella per Argirò e Crisci. La mossa di Marcello risulta esatta pochi minuti dopo, esattamente al 69’. Cardarella serve un bel pallone a Marinelli che calcia la sfera e ristabilisce la parità. I biancazzurri ci credono e la squadra ospite rischia di capitolare nel finale. All’ottantaquattresimo Alberico calcia a portiere quasi battuto ma non inquadra bene lo specchio e la difesa ospite si salva. Tre minuti dopo il giovane Marinelli calcia male a pochi passi e l’estremo difensore ospite blocca a terra. Quando iniziano a scorrere i titoli di coda arriva la sorpresa. Calcio d’angolo per il San Salvo, Alberico colpisce di testa e sigla il 2-1 per l’esultanza dei tifosi sansalvesi. Nei due minuti finali al “Bucci” grande tifo dei presenti in tribuna che al 94’ esultano per questa vittoria tanto meritata quanto sofferta. Tre punti pesanti in chiave salvezza per i ragazzi del patron Torricella e per il tecnico Marcello che puntella la propria panchina. Con questa vittoria e in attesa delle gare di domani il San Salvo risale al quintultimo posto ad una lunghezza dalla zona salvezza. Per il San Salvo giovedi’, nel turno infrasettimanale, altra sfida salvezza sul terreno del Martinsicuro.
Nel campionato di promozione grandissima vittoria in casa della Virtus Cupello che a due minuti dal termine si aggiudica il match grazie alla rete di Del Bonifro.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali