noixvoi24

sabato 3 dicembre 2011

IL SANSALVESE GERMANO DI LAUDO ALLA GUIDA DELLA CGIL DI CHIETI

Difendere e promuovere i diritti dei lavoratori, dei pensionati e delle persone più deboli, tutelare il reddito da lavoro e da pensione, garantire una contrattazione efficace nazionale ed aziendale, negoziare con le Autonomie Locali migliori condizioni tariffarie che incidono sulla fruizione di beni e servizi essenziali (acqua, energia, servizi sociali e sanitari, trasporti,..).
Sono questi i principali punti programmatici che sono stati illustrati al Comitato Direttivo della CGIL di Chieti dal neo segretario eletto Germano DI LAUDO.
Nella giornata di ieri (1 dicembre 2011), infatti, il Comitato Direttivo ha provveduto ad eleggere Germano Di Laudo, 57 anni nato a Torrebruna (CH) residente a San Salvo, segretario generale della Camera del Lavoro provinciale.
Germano Di Laudo, fino a ieri, ha ricoperto l’incarico di segretario regionale dello SPI CGIL e nella provincia di Chieti, nel suo lungo trascorso sindacale, ha assunto la direzione di numerose categorie e della stessa confederazione in qualità di segretario organizzativo.
Di Laudo sostituisce Michele Marchioli, che ha completato il periodo massimo definito dallo statuto per il quale è possibile ricoprire detta carica (8 anni), alla guida della CGIL Teatina che conta 32.168 iscritti tra lavoratori, pensionati e disoccupati.
L’obiettivo di conseguire maggiori opportunità lavorative, adeguate e stabili, alle donne, ai giovani ed a quanti in questi ultimi anni hanno perso il posto di lavoro è la scommessa che tutto il gruppo dirigente ha condiviso ed ha affidato al neo segretario l’esigenza di guidare la Camera del Lavoro per vincerla.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali