noixvoi24

martedì 15 maggio 2012

NUOTO, XX COPPA CITTA' DEL VASTO

Si è conclusa domenica 13 maggio la XX COPPA CITTA’ DEL VASTO, manifestazione di nuoto tenutasi a Vasto presso la piscina di Via dei Conti Ricci.
Lo storico evento ha visto la partecipazione di ben 23 società sportive per un totale di 527 atleti provenienti da ogni parte d’Italia.
Gli atleti della ASD SAN FRANCESCO MILLE SPORT, società organizzatrice della manifestazione, si sono piazzati al primo posto della classifica assoluta per società, conquistando così la XX COPPA CITTA’ DEL VASTO.
E’ la prima volta in vent’anni che la società ospitante ottiene in casa questo onorevolissimo risultato, grazie anche alla volontà dei dirigenti della SAN FRANCESCO NUOTO di VASTO e della ASD MILLE SPORT di SAN SALVO, di unire le due forze in un’unica società denominata appunto ASD SAN FRANCESCO MILLE SPORT.
Enorme è stata la soddisfazione dei tecnici Lorenzo Galante e Domenico D’Adamo timonieri della squadra vincitrice per la categoria assoluti e del tecnico Gianluca Cerri per il meritatissimo terzo posto conquistato dalla sua squadra di categoria esordienti nel I^ TROFEO ESORDIENTI che si è svolto nell’ambito della medesima manifestazione.
Il bottino di medaglie vinte dagli atleti nostrani è notevole: 21 ORI, 15 ARGENTI e 12 BRONZI.
Il premio riservato alla migliore prestazione femminile se lo è aggiudicato l’atleta Marussia Pietrocola del Team Lombardia per la sua performance nella gara 200 misti, la quale si allena presso l’impianto di San Salvo e lo stesso premio per la sezione maschile è andato all’atleta Fabien Marciano, Team Lombardia, il quale si allena presso l’impianto vastese, per la sua splendida prestazione nei 200 misti.
Entusiasmo di tutto lo staff organizzatori e del presidente, sig.ra Marianna Della Penna per la riuscita di questa manifestazione che da anni promuove le attività sportive natatorie nel nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali