noixvoi24

giovedì 27 settembre 2012

ARRIVANO A SAN SALVO LE FONTANE ECOLOGICHE A KM ZERO

Con delibera n.70 l’Amministrazione Comunale di San Salvo ha approvato una convenzione per l’installazione e l’esercizio di distributori di acqua microfiltrata nella Città.
L’iniziativa si sposa perfettamente con la volontà del Sindaco, Tiziana Magnacca, di lavorare per promuovere stili di vita responsabili e rispettosi dell’ambiente.
In quest’ottica è importante valorizzare l’uso dell’acqua pubblica locale per ridurre la produzione di rifiuti plastici. Ridurre il consumo di bottiglie di plastica significa anche ridurre l’energia occorrente per produrle e l’inquinamento dovuto al loro trasporto.
"Queste Fontane Ecologiche porteranno solo vantaggi alla Città e saranno a costo zero per il Comune -spiega il Sindaco Magnacca- abbiamo accolto favorevolmente e con entusiasmo la proposta del movimento cinque stelle che ci ha suggerito questa modalità di distribuzione dell’acqua. A breve diventerà realtà e i cittadini avranno a disposizione acqua, anche gassata, ad un prezzo vantaggioso rispetto alle acque imbottigliate. Continuiamo nel nostro impegno per la salvaguardia dell’ambiente, ringraziando fin da ora i cittadini per la collaborazione che vorranno dare, perché l’ambiente, per essere tutelato, ha bisogno dell’impegno di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali