noixvoi24

giovedì 20 giugno 2013

LA CITTA' DI SAN SALVO SALUTA LA PATTUGLIA ACROBATICA DELLE FRECCE TRICOLORI

Domenica 23 giugno, nello spazio aereo tra Vasto e San Salvo Marina, si svolgerà il "1° International Air Show del Vastese", una manifestazione eccezionale per il nostro territorio sia per il suo valore tecnico che per la sua spettacolarità.
Voluta da Assoeventi e Aeroclub di Ancona, che ci hanno lavorato per circa 8 mesi, essa si svilupperà, a partire dalle ore 15.30, secondo il seguente schema:
- ore 15.30/18.00 esibizione di piloti solisti, elicotteri, paracadutisti, velivoli della Polizia e della Guardia costiera e la formazione dello Swip Team;
- ore 18.00/18.30 esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) Frecce Tricolori;
- al tramonto, esibizione di Paramotore e ancora della Formazione dello Swip Team.
Il Comune di San Salvo (insieme agli altri enti locali coinvolti: Vasto e Cupello) ha partecipato attivamente alle iniziative sviluppatesi tra il 3 e il 21 giugno. In particolare, nelle date del 3 e 4 giugno (che hanno visto a Cupello numerose classi delle scuole elementari cittadine) e del 18 e 19 giugno (con la 1^ Mostra di aeromodellismo radiocomandato allestita presso il Centro culturale Aldo Moro).
Domani, venerdì 21, una rappresentanza cittadina accoglierà la Pattuglia Acrobatica Nazionale all'arrivo all'Aeroporto di Pescara; e sabato e domenica alcuni imprenditori locali terranno serate a tema oppure proporranno aperitivi e cocktail in contesto tricolore.
Non resta, in conclusione, che salutare la Pattuglia Acrobatica Nazionale per questa sua esibizione sul golfo del basso Abruzzo nonché ringraziare quanti, a diverso titolo, hanno contribuito a volere e poi a realizzare una manifestazione aerea che certo resterà a lungo nella memoria di molti.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali