noixvoi24

mercoledì 19 giugno 2013

TEMPO DI BILANCI PER L'UNIVERSITA' DELLE TRE ETA' DI SAN SALVO

Si è svolta così la prima Assemblea dei soci dell'Università delle Tre Età San Salvo che sabato scorso 15 giugno, esattamente sei mesi dopo la costituzione avvenuta il 15 dicembre 2012, ha riunito corsisti, docenti, sostenitori e consiglio direttivo nella splendida cornice del ristorante Parco Paradiso per approvare il Bilancio consuntivo 2012/2013, ma soprattutto per fare il bilancio del primo anno accademico dell'Università.
Bilancio più che positivo, per una esperienza culturale e umana i cui i numeri hanno confermato una gestione economico/finanziaria trasparente e positiva, come certificato dal collegio dei Revisori dei Conti, ma soprattutto hanno parlano dei 401 iscritti, dei 38 corsi attivati, dei 35 docenti impegnati; e poi di classi multigenerazionali in cui 16 anni è stata l'età del corsista più giovane, 86 quella della corsista più matura, 47 anni l'età media; e ancora di classi multiculturali dove le culture tedesca, spagnola, egiziana, romena, albanese si sono incontrate ed intrecciate a quella italiana.
Vasto, Cupello, Monteodorisio, Lentella, Fresagrandinaria, San Giovanni Lipioni, Carunchio, Casalbordino, Montenero di Bisaccia, Petacciato, Montefalcone del Sannio, Campobasso sono stati i paesi di provenienza degli iscritti, a testimonianza di un interesse che ha superato i confini della città; su tutte la comunità di San Salvo, che sin dal primo momento ha creduto in questa straordinaria esperienza, non facendo mancare il proprio sostegno.
Forti le alleanze strette sul territorio con la scuola, con i privati, con le associazioni, con l'Amministrazione comunale.
Non v'è dubbio che si è trattato di un momento storico, in cui tutti i soci hanno ribadito il senso di appartenenza ad una comunità nata e sostenuta con senso di generosità e responsabilità.
Dopo l'Assemblea, in un clima di festa, oltre 200 iscritti hanno partecipato alla cena di chiusura dell'anno accademico, animando una indimenticabile serata.
Non resta che guardare al futuro: con fiducia e ottimismo, ricordando che l’Università delle Tre Età San Salvo è nata e vive grazie all'opera di volontariato dei docenti e del consiglio direttivo.

Il Consiglio Direttivo

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali