noixvoi24

mercoledì 12 giugno 2013

PONY A SPASSO NELLA CITTA' RECUPERATO DALLA POLIZIA E DAI VIGILI DEL FUOCO

La scorsa notte, verso le ore 03.00, gli operatori della Squadra Volante del Commissariato sono intervenuti in zona San Lorenzo a seguito di alcune chiamate al 113 che segnalavano la presenza di un pony in strada che intralciava la circolazione.
L’animale se ne andava liberamente per le strade della contrada, creando pericolo per gli automobilisti in transito.
Nonostante fosse palesemente spaventato il pony rimaneva sulla carreggiata del manto stradale.
Non poteva essere abbandonato in quelle condizioni.
Gli Agenti si sono subito attivati per spostare il pony in un luogo più adatto, anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco.
Non sapendo dove custodire l’animale, anche in relazione all’orario notturno, lo trasferivano all’interno dei giardini del Commissariato. Successivamente è stato rintracciato il proprietario dell’animale che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per omessa custodia e mal governo di animali.
Da ulteriori accertamenti è emerso che il precedente proprietario del pony l’aveva venduto senza aver prima provveduto alla registrazione anagrafica dell’animale.
L'iscrizione consiste nella registrazione anagrafica completa (sesso, razza, data di nascita, ecc.) dell'animale da parte del legittimo proprietario, che ne diventa intestatario e responsabile a tutti gli effetti.
Lo scopo della registrazione anagrafica è quello di combattere il fenomeno dell'abbandono degli animali.
La mancata registrazione da parte del nuovo proprietario comporterà pesanti sanzioni pecuniarie a suo carico.
Nel frattempo il pony si è mostrato molto tranquillo all’interno dei recinti dell’ufficio di Polizia, dove è rimasto sdraiato all’ombra prima di essere riconsegnato al proprietario.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali