noixvoi24

mercoledì 3 luglio 2013

ASSALTO AL PORTAVALORI SULL'A14: 40ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Salgono a cinque gli arresti eseguiti dalle forze dell'ordine nel corso delle indagini sulla rapina al portavalori “Aquila” avvenuto lo scorso Dicembre sull’autostrada A14, nel tratto compreso tra i caselli di Vasto Nord – Casalbordino e Vasto Sud – San Salvo. Le investigazioni, dirette dai Pubblici Ministeri D.ssa Enrica Medori e Dott. Giancarlo Ciani, hanno già permesso di assicurare alla giustizia Costantino Vincenzo, Di Gregorio Simone, Surace Cono nonché il sequestro della somma complessiva di €270.000 circa, alcuni fucili a pompa, due kalashnikov e vario munizionamento utilizzati dai malavitosi per il violento assalto.
L’ultimo atto restrittivo è scaturito nella giornata di ieri; infatti, il 02.07.2013 il Nucleo Operativo dei Carabinieri di Vasto eseguiva il decreto di fermo emesso da questa Procura a carico di Patruno Antonio di Cerignola di anni 40’, ritenuto uno degli esecutori materiali della rapina. I Carabinieri di Vasto, in collaborazione con quelli di Cerignola, nella tarda serata di ieri, dopo molte ore di appostamento nei pressi della sua abitazione, hanno tratto in arresto il Patruno Antonio, il quale, alla vista dei militari, tentava la fuga, ma veniva bloccato dai Carabinieri. Successivamente il Patruno veniva associato presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione di questa Autorità Giudiziaria. Il fermo è stato disposto in quanto le investigazioni, che già fornivano un quadro probatorio solido, venivano suffragate da specifici accertamenti tecnici eseguiti presso il R.I.S. Carabinieri di Roma sulle tracce genetiche rinvenute su un fucile e compatibili con quello del Patruno.
Le indagini continuano alla ricerca di ulteriori elementi. Gli indagati dovranno rispondere, a vario titolo, dei reati di concorso in tentato omicidio aggravato, rapina, detenzione e porto abusivo di armi da guerra e parti di essa, ricettazione, incendio doloso.

Il Procuratore della Repubblica
Francesco Prete

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali