noixvoi24

giovedì 13 marzo 2014

CHIUSURA DEI POSTI DI POLIZIA, IL SINDACO LAPENNA DICE NO: STAMANI VERTICE IN PREFETTURA

Il Sindaco di Città del Vasto – Luciano Lapenna – ha partecipato nella giornata odierna alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza tenutasi a Chieti e convocata dal Prefetto Fulvio Rocco de Marinis.

Il Sindaco – nel corso della riunione avente ad oggetto “Progetto di razionalizzazione delle risorse e dei presidi della Polizia di Stato sul territorio della Provincia di Chieti” – ha manifestato al Prefetto di Chieti la sua netta e forte contrarietà alla chiusura dei distaccamenti della Polfer e della Polstrada e ha chiesto ufficialmente l’aumento del personale di pubblica sicurezza da destinare all’intero territorio vastese. 
“Con la chiusura dei distaccamenti della Polfer e della Polstrada verrebbero meno dei fondamentali e imprescindibili presidi di legalità – ha sottolineato il Sindaco Luciano Lapenna – in un territorio che ha invece bisogno di maggiori forze dell’ordine e non certamente di essere indebolito. Il Comune di Vasto lavorerà in tutte le sedi competenti, comprese quelle romane, affinchè il progetto di razionalizzazione delle risorse e dei presidi della Polizia di Stato venga rivisto in favore del territorio vastese”.
Dopo il grido di allarme lanciato dal sindacato di Polizia CoISP della provincia di Chieti il tema era finito a Montecitorio con due interrogazioni al ministro dell'Interno Alfano da parte dell'On.Maria Amato e dell'On. Gianni Melilla. In mattinata anche il vice presidente della Provincia di Chieti, Tavani, si è detto contrario a queste soppressioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali