noixvoi24

martedì 3 marzo 2015

SAN SALVO, TORNA IL "MARZO ROSA"

«E’ costante l’azione di questa Amministrazione comunale – afferma il sindaco Tiziana Magnacca – verso le politiche di genere e di pari opportunità. Attività tese a valorizzare e far conoscere meglio il mondo femminile, protagonista di disagi e drammi che merita azioni concrete per ridarne piena dignità».

«Per il secondo anno consecutivo – ribadisce l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini – torna il “MARZO ROSA”, il contenitore di eventi dedicati all’universo femminile analizzato da diverse angolazioni che ci terrà impegnati per tutto il mese». 
Si comincia venerdì 6 marzo alle ore 17.30 presso il Gabri Park Hotel a San Salvo (via Sandro Pertini) con “Una settimana come un’altra”, tratto dal testo di Natalya Baranskaya. «Sette donne del nostro territorio - spiega l’assessore Travaglini – interpretano i disagi di una donna impegnata a 360 gradi nei vari ambiti della società, partendo dalla famiglia e dal lavoro e che tuttavia con grandi sacrifici riesce a realizzare ogni cosa». Monologhi accompagnati e scanditi dal ritmo del tango, quale dimostrazione dell’affiatamento necessario in ogni rapporto di coppia. A seguire il dibattito per ascoltare le voci degli intervenuti moderato dalla giornalista Paola Calvano. 
Prossime tappe del “MARZO ROSA” il 13 marzo per un confronto sulla salute delle donne, il 21 marzo con l’originale iniziativa dello scambio di saperi tra vecchie e nuove generazioni al femminile presso i Centri Anziani e infine il 28 marzo la seconda edizione di “Donna in fiore”, estemporanea di pittura al femminile.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali